Seguici su

Musica

Gli Oasis in concerto a Roma? “Trattative in corso”

Il consigliere comunale di Roma per i Grandi Eventi, Alessandro Onorato, ha aperto uno spiraglio sulla speranza che arrivi il tour di reunion della band brit pop, Oasis Live ’25, nella città eterna

Pubblicato

il

Gli Oasis in concerto a Roma? "Trattative in corso"
Crediti @RaphPH X

Il mondo della musica italiana è in fermento per una notizia che sta accendendo l’entusiasmo dei fan: gli Oasis, la leggendaria band brit pop guidata dai fratelli Liam e Noel Gallagher, potrebbero esibirsi a Roma nel 2026. Dopo anni di separazione e una reunion tanto attesa, il possibile ritorno della band nella capitale italiana sta generando grandi aspettative, anche se al momento nulla è confermato ufficialmente.

Le voci di un concerto romano

Secondo quanto riportato da diverse fonti, il consigliere comunale di Roma per i Grandi Eventi, Alessandro Onorato, ha dichiarato che sono in corso trattative per portare il tour di reunion degli Oasis, Oasis Live ’25, nella città eterna. Intervistato dalla stazione radio locale Radio Sei, il 31 luglio 2025, Onorato ha sottolineato l’importanza di ospitare eventi musicali di questa portata a Roma, una città che in passato ha perso alcune opportunità di accogliere grandi concerti. “Organizzare un grande evento a Roma è molto complicato; in passato, Roma è stata la ‘città delle occasioni mancate’”, ha dichiarato, aggiungendo: “Oasis nella capitale? Si tratta di spettacoli per aziende che organizzano eventi in tutto il mondo, e l’aspetto finanziario è cruciale. Le trattative sono in corso”. 

Il concerto allo Stadio Olimpico o al Circo Massimo

La possibilità di vedere i Gallagher esibirsi in luoghi iconici come lo Stadio Olimpico o il Circo Massimo sta alimentando i sogni dei fan italiani, che non vedono la band esibirsi nel nostro Paese dal 2009, pochi mesi prima del loro scioglimento. Per ora, l’unica certezza è che gli Oasis sono tornati a dominare la scena musicale mondiale, e Roma potrebbe essere la prossima tappa di questa reunion epica. Resta da vedere se le trattative andranno a buon fine e se i Gallagher porteranno il loro leggendario repertorio nella capitale italiana.

I fan, nel frattempo, continuano a sognare, pronti a cantare a squarciagola Wonderwall sotto il cielo di Roma.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *