Seguici su

Musica

“G”, il nuovo Album di Giorgia con la sorpresa: “La Cura Per Me” feat. BLANCO

Nel nuovo album in uscita questo venerdì 7 novembre appare il cantautore bresciano che ha firmato il testo insieme a Giorgia e Michelangelo. In arrivo anche vinili color bianco panna in vendita in edizione limitata per i collezionisti

Pubblicato

il

Crediti @blanchitonation X

A pochi giorni dall’attesissimo debutto, il mondo della musica italiana è in fermento per l’annuncio che ha catalizzato l’attenzione di fan e addetti ai lavori: nel nuovo album di Giorgia, intitolato G e in uscita questo venerdì 7 novembre, spicca una traccia bomba. Si tratta di “La Cura Per Me” in versione duetto con BLANCO, l’autore originale del brano che ha segnato il ritorno della voce di “Come Saprei” sul palco di Sanremo 2025.

Giorgia, icona indiscussa della musica italiana con oltre trent’anni di carriera, ha tenuto alta la suspense rivelando solo di recente la tracklist completa del disco. La dodicesima traccia, inizialmente avvolta nel mistero, si svela ora come un omaggio a uno dei successi più recenti della cantante: quel “La Cura Per Me” che, presentato in gara al Festival di Sanremo lo scorso febbraio, ha conquistato il sesto posto e un successo commerciale da oltre 1,5 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Ma stavolta, non sarà solo la sua voce a interpretarlo: entra in scena Riccardo Fabbriconi, in arte BLANCO, il 22enne cantautore bresciano che ha firmato il testo insieme a Giorgia e Michelangelo, producendo un brano che fonde l’energia travolgente del giovane artista con la profondità emotiva dell’artista romana.

Venerdì 7 novembre, i vinili color bianco panna verranno messi in vendita in edizione limitata per i collezionisti. Il resto sarà disponibile sulle piattaforme musicali streaming. 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *