Seguici su

Musica

Foo Fighters tornano in Italia: live a Milano il 5 luglio 2026

I Foo Fighters suoneranno a Milano il 5 luglio 2026 agli I-Days, unica data italiana del loro tour

Pubblicato

il

I Foo Fighters in concerto
I Foo Fighters in concerto ©Instagram Foo Fighters

I Foo Fighters hanno annunciato il loro ritorno in Italia con un concerto evento fissato per domenica 5 luglio 2026 agli I-Days Milano, presso l’Ippodromo SNAI La Maura. Sarà l’unica data italiana del loro nuovo “Take Cover Tour 2026”, un appuntamento che segna il trentesimo anniversario dell’album d’esordio della band guidata da Dave Grohl. Dopo il tour mondiale “Everything or Nothing at All” del 2024, i Foo Fighters tornano in Europa con un calendario che include festival e stadi, e Milano rappresenta una tappa speciale. L’annuncio è arrivato dopo giorni di indiscrezioni e la comparsa di un grande cartellone pubblicitario alla Stazione Centrale di Milano, che aveva acceso una grande curiosità dei numerosi fan.

Il concerto sarà l’occasione per ascoltare dal vivo i nuovi singoli “Today’s Song” e “Asking for a Friend”, pubblicati nel 2025 come anticipazione del prossimo lavoro discografico. Questi brani si aggiungono al repertorio storico della band, che spazia da Everlong a The Pretender, fino a Best of You. Ad aprire la serata ci saranno gli Idles e i Fat Dog, due band molto amate dalla critica e dal pubblico, che renderanno l’evento ancora più ricco e internazionale.

I biglietti per la data Milanese dei Foo Fighters

I biglietti sono disponibili in prevendita dall’app ufficiale degli I-Days e su My Live Nation, mentre la vendita generale è partita il 14 novembre 2025 su Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket. I prezzi variano da circa 92 euro per il posto unico fino a pacchetti speciali con ingresso anticipato e area front stage.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *