Musica
E’ in arrivo un singolo di Paola e Chiara con Giorgia?
L’uscita del brano, stando ad alcuni rumors non ancora confermati, sarebbe fissata per domani, venerdì 26 settembre, come parte di un progetto che potrebbe anticipare l’album “Golpe” della stessa Giorgia

Dopo anni di successi che hanno segnato generazioni, le sorelle Paola e Chiara Iezzi potrebbero tornare con un botto che potrebbe infiammare le classifiche: un nuovo singolo in collaborazione con una delle star della musica italiana, Giorgia. L’uscita, stando ad alcuni rumors non ancora confermati, sarebbe fissata per questo venerdì 26 settembre.
Un periodo d’oro per Paola e Chiara
Le due sorelle, icone pop degli anni ’90 e 2000 con hit indimenticabili come “Vamos a bailar” e “Amici come prima”, non smettono di sorprendere. Dopo il recente lancio di “Il linguaggio del corpo” feat. BigMama – brano che ha debuttato in digitale lo scorso 20 settembre e in radio il 27 – e l’uscita del loro libro autobiografico “Sisters. La nostra storia incredibile” (disponibile dal 24 settembre), Paola e Chiara alzerebbero l’asticella con questa partnership d’eccezione. Giorgia, la voce che ha conquistato il mondo con album come “Sotto il vulcano” e il recente “Oro nero”, porterebbe in dote la sua intensità emotiva, creando un mix esplosivo di pop, soul e ritmi contagiosi.
Il passato insieme di Paola, Chiara e Giorgia
Non sarebbe la prima volta che le tre si sfiorano: Giorgia e Paola e Chiara hanno condiviso il palco in diverse occasioni, come ai Wind Music Awards del 2023, ma questa sarebbe la loro prima vera unione discografica. Il singolo arriverebbe in un momento magico per tutte: Giorgia ha da poco chiuso il suo tour estivo “Come saprei Live 2025” con sold-out in arene come l’Olimpico di Roma, mentre Paola (giudice ad XFactor 2025) e Chiara continuano a promuovere il loro libro, che ripercorre la loro “incredibile storia” dalle origini bolognesi al ritorno sulle scene dopo la pausa nel 2010.
Per i fan l’appuntamento sarebbe imperdibile: venerdì potrebbe segnare l’inizio di una nuova era per queste regine della musica italiana. Sarà davvero così?
Il conto alla rovescia è partito.