Damien Escobar, o Dame Esco, classe 86, nato a New York City, una grande passione per il violino che suona da quando ha 8 anni. Lui ed il fratello Tourie hanno lavorato come musicisti di strada per poi nel 2003, iniziare a suonare professionalmente con il nome Nuttin ‘But Stringz, occupandosi di musica classica, jazz, hip hop e R&B.

Il duo musicale nel 2005 ha vinto un concorso di talenti all’Apollo Theater e nel 2006, Damien è apparso nel film Step Up. I due fratelli hanno conquistato il terzo posto nella stagione 2008 di America’s Got Talent e si sono esibiti alla prima inaugurazione di Barack Obama nel 2009.

Due Emmy nel cassetto e poi, nel 2012, la separazione. Dopo una breve carriera come mediatore immobiliare, Escobar è tornato alla musica come solista. La sua prima esibizione da solista è stata nello show televisivo francese Taratata . Il suo primo album è “Sensual Melodies” del 2014.

Lo ascoltiamo in una cover, un’esibizione molto toccante di “Purple Rain” di Prince.

Escobar ha pubblicato il suo primo singolo pop “Freedom” a settembre 2015, presente al numero 15 della classifica di iTunes.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: dameesco/Instagram


Chiara Galiazzo con “Honolulu” ci porta in Oriente: il singolo nuova tappa del suo viaggio musicale

Rubrica, TALENTONE. March., Marco Gray, The Shaking Apes, Simona Bencini e Filippo Perbellini