Musica
Colombre & Maria Antonietta: arriva “Luna di Miele”, il loro primo album insieme
Colombre e Maria Antonietta annunciano “Luna di Miele”, il loro primo album insieme in uscita il 19 settembre

Dopo diversi anni di collaborazioni sotterranee, palchi condivisi e dischi paralleli, Colombre e Maria Antonietta firmano finalmente un progetto discografico congiunto: “Luna di Miele”, in uscita il 19 settembre per Bomba Dischi / Numero Uno.
Il disco nasce da un gesto intimo e quasi magico: il ritrovamento casuale di alcune bozze di canzoni dimenticate in un vecchio hard disk, scritte 15 anni fa, durante le prime settimane in cui i due artisti si erano conosciuti. Quelle tracce, rimaste silenziose per oltre una decade, sono diventate il cuore pulsante di un album che racconta un amore felice, vissuto con ironia, meraviglia e consapevolezza.
“Luna di Miele” è composto da dieci brani in cui le voci e le sensibilità dei due cantautori si fondono in un’unica identità musicale. Il disco attraversa generi e atmosfere: dal pop al reggae, dal punk al cantautorato, con suggestioni rétro e un immaginario notturno fatto di velluto blu e felicità condivisa fuori dal tempo.
Per presentarlo dal vivo, Colombre & Maria Antonietta hanno annunciato il loro primo tour nei club, con sei date in programma:
- 15 novembre — Senigallia (Mamamia)
- 20 novembre — Torino (Hiroshima Mon Amour)
- 21 novembre — Milano (Circolo Magnolia)
- 28 novembre — Bologna (Locomotiv Club)
- 29 novembre — Roma (Largo Venue)
- 30 novembre — Firenze (Viper Theatre)