OA Plus vi offre la sua OA PLUS Italian Chart, la classifica dei migliori brani italiani che torna per la week numero 6. La Redazione del magazine online ha scelto accuratamente le canzoni e i singoli più interessanti del nuovo anno.

In questa week parade entrano sei nuovi brani e rientrano le collaborazioni tra Mace/Blanco/Salmo e Francesca Michielin con Vasco Brondi.

💥 #10 LA NIÑA – ‘NA COSA SOLA

Entra in decima posizione La Niña, alias Carola Moccia, con “‘Na cosa sola” e il suo conturbante stile tra tradizione napoletana, urban ed elettronica in cui si inserisce uno struggente ed evocativo violino.

💥 #9 SELTON – SIGARETTA IN MANO A DIO

La band italo brasiliana Selton ha appena pubblicato il nuovo singolo “Sigaretta in mano a Dio“, con cui conferma un approccio unico e un sound irresistibile, che dalle spiagge di Porto Alegre arriva a Milano contaminandosi con la musica leggera nostrana.

⬆️ #8 MACE, BLANCO, SALMO – LA CANZONE NOSTRA

Rientrano in classifica, dopo aver raggiunto la posizione #5 nella settimana n.4 Mace, Blanco e Salmo con la potente hit “La canzone nostra“. Il singolo fa da apripista al nuovo album di Mace “OBE“, uscito il 5 febbraio.

⬇️ #7 GIORGIO CANALI – MORIRE PERCHE’

Personaggio fortemente anticonformista, il chitarrista e cantautore Giorgio Canali scende dalla posizione #5 alla #7 con il brano “Morire perché”, tratto dal nuovissimo album “Venti”, uscito per La Tempesta Dischi.

💥 #6 MAR – I MOSTRI NON ESISTONO

Mar, dopo la seconda apparizione alle audizioni di X Factor e il singolo di debutto “Collezionisti di pioggia“, pubblica “I mostri non esistono“. Una canzone dai tratti onirici, in cui la vocalità del cantautore riminese di origine dominicane si fa viscerale, e che si piazza in sesta posizione.

⬆️ #5  FRANCESCA MICHIELIN FEAT. Vasco Brondi – CATTIVE STELLE

Altro ritorno quello del duetto tra Francesca Michielin e Vasco Brondi intitolato “Cattive stelle” che, dopo aver toccato la posizione #4 nella settimana n.4 ed essere uscito dalla top10, si aggiudica questa settimana la quinta posizione. Il brano anticipa la seconda parte del capitolo “FEAT” della Michielin che uscirà a ridosso della sua partecipazione al prossimo Festival di Sanremo 2021 insieme a Fedez.

💥 #4 FAST ANIMALS AND SLOW KIDS – COME UN ANIMALE

I Fast Animals and Slow Kids (Aimone Romizi, Alessio Mingoli, Jacopo Gigliotti e Alessandro Guercini), con il nuovissimo singolo “Come un animale“, si fermano d un passo dal podio, con il loro rock fatto per scatenarsi e rimanere carichi nonostante tutto.

⬇️ #3 MAHMOOD – INUYASHA

Mahmood, con il nuovo singolo “Inuyasha”, scende dalla prima alla terza posizione. La dimensione orientale del nuovo singolo, ispirato all’omonimo manga giapponese, è amplificata dall’immagine che il cantante ha postato sui social, in cui assume le sembianze di un demone, immagine ripresa anche nel video, appena pubblicato.

💥 #2 SVM, LAHASNA – ‘A CAPA E ‘O CORE

Debutta in seconda posizione la collaborazione tra SVM (Lorenza Anceschi), napoletana, classe 1995 e  LaHasna, cantante milanese di origini marocchine, classe 1993. Con “‘A capa e ‘o core” raccontano quanto sia vivace e ambiziosa la nuova scena R’n’b italiana.

💥 #1 LA MUNICIPAL – LA TERZA STAGIONE DI DARK

E come avviene di consueto per ogni uscita del duo La Municipàl, anche “La terza stagione di Dark” si aggiudica la vetta: ancora una volta Carmine e Isabella Tundo con arrivano dritti nel cuore delle emozioni più vere e sincere con un brano che parla di tutti noi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

 

 


Valerio Massimo Manfredi, lo scrittore trovato esanime: versa in gravi condizioni

LIVE Grande Fratello Vip 5 e anticipazioni di VENERDI 12 FEBBRAIO. Maria Teresa Ruta è l’eliminata del televoto. Walter Zenga incontra i figli: “Questa è casa vostra”. Tommaso, Andrea Zelletta e Rosalinda in nomination per la finale