Musica
Alfa: il 18 esce il Remix di “A Me Mi Piace” con Manu Chao
Alfa lancia il remix di “A Me Mi Piace” con Manu Chao, rielaborato dai Planet Funk in una versione elettronica che promette di dominare l’estate

Il 18 luglio arriva un remix estivo che promette di aggiungersi ai numerosi tormentoni di questa Estate 2025, si parla del singolo “A Me Mi Piace”, di Alfa con Manu Chao. Alfa si reinventa grazie alla firma elettronica dei leggendari Planet Funk, collettivo che da oltre 25 anni rappresenta l’eccellenza della dance italiana nel mondo.
La versione originale, uscita il 9 maggio, ha già fatto il botto: primo posto nella classifica FIMI dei singoli più venduti, top dell’EarOne Airplay radiofonico, e certificazione Disco d’Oro. Ma il remix promette di spingere ancora più in là i confini del brano, trasformandolo in un vero inno da club e festival.
Il pezzo ha già conquistato le Spotify Viral 50 in Francia, Spagna, Belgio, Austria e Svizzera. Un successo internazionale che conferma la forza del connubio tra Alfa — giovane cantautore genovese — e Manu Chao, icona della musica ribelle e gitana. Il remix dei Planet Funk aggiunge una dimensione pulsante, con beat elettronici e atmosfere da dancefloor globale.
Alfa, nel pieno del suo tour estivo, ha già infiammato le piazze italiane. In autunno porterà la sua musica anche in Europa, per poi tornare nei principali palazzetti italiani nel 2025. Il remix di “A Me Mi Piace” si inserisce perfettamente in questo percorso, come ponte tra generazioni, culture e stili.