Musica
A Settembre esce il nuovo singolo di Giorgia: si intitolerà “Golpe”
Il brano è stato scritto e prodotto con Calcutta, Petrella e Dario “Dardust” Faini. Il nuovo album di Giorgia, invece, sarà pubblicato ad Ottobre e conterrà almeno altri 8 brani inediti.

L’attesa è finita per i fan di Giorgia: la cantautrice romana è pronta a tornare sulla scena musicale con un nuovo singolo che promette di lasciare il segno. Intitolato “Golpe”, il brano uscirà a settembre 2025 e segna un nuovo capitolo nella carriera di una delle voci più amate e potenti del panorama italiano. Secondo le prime indiscrezioni, “Golpe” sarà un pezzo dal forte impatto emotivo, caratterizzato da sonorità moderne ma con il tocco inconfondibile di Giorgia, capace di fondere intensità, eleganza e profondità. Il titolo, che richiama un termine carico di significato, lascia spazio a molteplici interpretazioni: un colpo, un cambiamento, una rivoluzione personale o collettiva. ‘Golpe’ è stato scritto e prodotto con Calcutta, Petrella e Dario “Dardust” Faini.
Le dichiarazioni su Rettore
La cantante, a pochi mesi dall’uscita del singolo, ha trovato spazio anche per alcune dichiarazioni che stanno facendo discutere, soprattutto in merito alle critiche ricevute da Donatella Rettore: “Ho sentito di aver bisogno della conferma che ci fosse ancora il mio posto nella musica italiana. Per come è andata, ho capito che c’è”. Rettore? “Sono una sua fan e mi dispiace che questa stima non sia reciproca. Continuo ad ammirarla”.
Il nuovo album di Giorgia, invece, arriverà ad Ottobre; oltre ai singoli che già conosciamo conterrà almeno altri 8 brani inediti.