Seguici su

Libri

Alma Rouse ci presenta “Senza tempo” – Intervista

Pubblicato

il

Il 25 settembre 2025 ha visto la nascita di “Senza Tempo”, il primo romanzo di Alma Rouse

SENZA TEMPO - Alma Rouse

SENZA TEMPO – Alma Rouse

Alma Rouse è un’anima creativa che ha scelto la semplicità dell’ordinario per coltivare la bellezza dello straordinario. Impiegata nel mondo della segreteria, vive però con lo sguardo rivolto verso orizzonti di carta e inchiostro, dove le parole diventano emozioni, e i sogni prendono forma. Sognatrice dalla fervida fantasia, Alma ha fatto della scrittura la sua voce più autentica. Ama scrivere poesie, fantasticare su melodie ancora da comporre e, nel silenzio del tempo libero, si lascia ispirare da pennellate di colore, piccoli lavori creativi e continue scoperte che arricchiscono la sua interiorità. Tra i progetti più importanti della sua vita c’è la stesura di un romanzo dal titolo Senza Tempo, un’opera che nasce dal cuore e si nutre del suo vissuto, con l’ambizione di diventare una collana letteraria capace di attraversare generi, emozioni e generazioni. Alma scrive per dare voce a ciò che non si vede ma si sente, per esplorare l’anima e raccontare storie che profumano di verità, sogno e bellezza. I suoi obiettivi? Continuare a scrivere romanzi con un’impronta personale e autentica, viaggiare in luoghi ricchi di fascino e storia, e trasformare ogni esperienza in un seme da piantare tra le pagine della sua prossima storia.

https://www.facebook.com/share/15LEh7xTwuy/

Puoi ordinare la tua copia Qui

Alma, nel mondo reale sei una persona semplice e riservata, ma nei tuoi scritti emergono profondità e mistero: come convivono queste due dimensioni?

La semplicità é sempre stata una mia forza, mi piace la natura e le cose semplici, come bere un caffè con un’ amica, guardare la luna e le stelle. Il mistero é nella mente di chi sa cogliere gli attimi di felicità.

Hai definito Senza Tempo “un romanzo nato da un sogno”. Puoi raccontarci com’è stato quel sogno e come ha ispirato la trama?

Ho sognato mia mamma, che purtroppo non c’è più. In questo sogno era come se mi consigliasse di volare con l’immaginazione per portare avanti i miei sogni di quando ero piccola, scrivere una canzone, e così che per cercare di dargli forma é nato “Senza Tempo”. Tra fantasia e realtà.

Quanto tempo ti è servito per dare forma definitiva alla storia di Dalia e Joran?

Sono stati 8 mesi fantastici.

La scrittura di Senza Tempo ti ha cambiata in qualche modo?

Senza Tempo non mi ha cambiato, mi ha regalato emozioni, alcuni momenti di grande felicità, perché mi ha aiutato a comporre “OH MY QUEEN”, il mio sogno, con semplicità.

Molti autori trovano nella musica una fonte di ispirazione. Nel tuo caso, la musica è più musa o personaggio?

La musica é stata più un personaggio, in quanto ad ogni capitolo nasceva uno strumento che portava note alla mia canzone.

Pensi che Senza Tempo possa diventare il primo capitolo di una collana letteraria?

Lo spero tanto, in realtà il seguito mi é già stato richiesto da chi lo ha già letto. In ogni caso é stato bellissimo costruirlo e comporlo ed é stato un periodo ricco di energia positiva. Perciò sarei molto felice di continuare la storia.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *