Gossip
Terremoto a Mediaset! Fabrizio Corona pubblica chat compromettenti di Alfonso Signorini
L’ex re dei paparazzi ha lanciato accuse pesantissime nel suo format web Falsissimo, intitolando l’episodio “Il prezzo del successo”. La frase choc pronunciata da Corona è: “Se non vai a letto con Alfonso Signorini, non lavori in televisione”
Una bufera mediatica ha investito il mondo della televisione italiana, con al centro Alfonso Signorini, storico conduttore del Grande Fratello e direttore del settimanale Chi. L’ex re dei paparazzi, Fabrizio Corona, ha lanciato accuse pesantissime nel suo format web Falsissimo, intitolando l’episodio “Il prezzo del successo”. Secondo Corona, esisterebbe un vero e proprio “sistema Signorini”: per entrare nel mondo della televisione, in particolare nel cast del Grande Fratello, alcuni aspiranti concorrenti – soprattutto giovani uomini – avrebbero dovuto intrattenere rapporti personali e sessuali con il conduttore. La frase choc pronunciata da Corona è: “Se non vai a letto con Alfonso Signorini, non lavori in televisione”. Corona ha definito Signorini come “l’unico vero trampolino per il mondo dello spettacolo”, una figura potente grazie ai legami con Mediaset e Mondadori, vicina ai vertici come Pier Silvio e Marina Berlusconi. L’ex paparazzo ha parlato di un “MeToo italiano” con almeno 500 vittime negli ultimi dieci anni.
Il “caso zero”: Antonio Medugno
Al centro delle rivelazioni c’è Antonio Medugno, ex concorrente del Grande Fratello Vip entrato nella Casa nel gennaio 2022. Corona lo ha indicato come il “caso zero” del presunto sistema. Nel video di Falsissimo, Corona ha mostrato presunte chat WhatsApp tra Signorini e Medugno, fatte di messaggi affettuosi, complimenti espliciti (“Sei praticamente perfetto”), promesse di regali e allusioni sessuali. Ha trasmesso anche una telefonata in cui Medugno confermerebbe la vicinanza, pur negando una relazione vera e propria o rapporti completi. Secondo la ricostruzione, Medugno avrebbe passato una notte a casa di Signorini senza consumare, ritardando così il suo ingresso nel reality, ma poi riprendendo i contatti in un secondo momento, concretizzando, di fatto, la partecipazione.
Corona e il metodo Signorini
Quest'uomo ha tirato bombe a mano ogni secondo e ha finito la puntata su Marina Berlusconi💀 pic.twitter.com/Iuy4UZhuQN— Valentina (@vale_russo83) December 15, 2025
Il silenzio di Mediaset e di Alfonso Signorini
Al momento, né Alfonso Signorini né Mediaset hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali. Sui social, il dibattito è infuocato: alcuni ex concorrenti come Pierpaolo Pretelli (incluso nelle persone coinvolte da Corona ndr.) hanno rimosso post, mentre altri hanno commentato indirettamente, quali Daniele Dal Moro, Stefano Bettarini e Salvo Veneziano. Le accuse restano al momento non verificate e provengono unicamente da Corona, personaggio controverso con un passato di scandali e condanne. Tuttavia, la diffusione delle presunte chat ha già generato un’onda d’urto nel mondo del gossip e della TV italiana, mettendo in discussione i meccanismi di selezione dei reality show.
Resta da vedere se emergeranno repliche ufficiali o azioni legali. Tuttavia, c’è una domanda che è sorta tra le tante: il GFVIP si farà ancora? Chi lo condurrà?
Lo scopriremo solo vivendo….