Seguici su

Gossip

Serena Williams nella bufera a causa dell’utilizzo di un farmaco dimagrante: “Più leggera, più sexy, più sicura di me”

L’ex tennista è stata accusata di aver sfruttato la sua trasformazione fisica (-14 kg) per promuovere un prodotto commerciale, nello specifico l’Ozempic, diventando testimonial dell’azienda produttrice in cui il marito ha un ruolo nel consiglio di amministrazione

Pubblicato

il

I fan attaccano Serena Williams per l’uso di un farmaco dimagrante
Crediti @PopBaseUpdates X

Negli ultimi giorni, Serena Williams, icona del tennis mondiale e vincitrice di 23 titoli del Grande Slam, è al centro di una controversia che ha diviso i suoi fan e il pubblico. La campionessa ha recentemente confessato di aver utilizzato un farmaco dimagrante a base di GLP-1, nello specifico Ozempic, per perdere circa 14 chili dopo le gravidanze delle sue figlie, Olympia (2017) e Adira (2023). La rivelazione, fatta in varie apparizioni mediatiche, ha scatenato un’ondata di reazioni contrastanti, con critiche feroci da parte di alcuni fan.

La confessione di Serena

Serena Williams, 43 anni, ha condiviso la sua esperienza con il farmaco GLP-1, distribuito dalla società di telemedicina Ro, di cui è diventata ambasciatrice. La tennista ha spiegato che, nonostante anni di allenamenti intensi e una dieta sana, non riusciva a raggiungere il peso desiderato, un problema che si è accentuato dopo le sue due gravidanze. “Ho provato di tutto: correvo per ore, giocavo a tennis a livello professionale, sono stata vegana e vegetariana, ma nulla funzionava”, ha dichiarato. Dopo approfondite ricerche e consulti medici, ha optato per le iniezioni settimanali di Ozempic, che le hanno permesso di perdere circa 14 kg in pochi mesi, migliorando non solo il suo aspetto fisico, ma anche la sua salute generale, con meno dolori articolari e più energia.

L’accusa di pubblicità ingannevole

La sua decisione di parlare apertamente è stata motivata dal desiderio di “rompere il tabù” attorno all’uso di farmaci dimagranti e promuovere un messaggio di trasparenza. Tuttavia, la scelta di diventare testimonial di Ro, una società in cui il marito Alexis Ohanian, co-fondatore di Reddit, ha un ruolo nel consiglio di amministrazione, ha sollevato sospetti di conflitto di interessi. Alcuni critici hanno accusato Serena di aver sfruttato la sua trasformazione fisica per promuovere un prodotto commerciale, definendo la campagna pubblicitaria “ingannevole”.

Nonostante le critiche, l’ex tennista sembra determinata a difendere la sua scelta, sottolineando che il suo obiettivo non è solo estetico, ma legato al benessere fisico e mentale. “Mi sento più leggera, più sexy, più sicura di me”, ha detto, aggiungendo che il farmaco ha amplificato i benefici di uno stile di vita già sano. Tuttavia, la sua decisione di legarsi a una campagna pubblicitaria ha complicato il messaggio, con alcuni che la accusano di aver trasformato una storia personale in un’opportunità commerciale.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *