Gossip
Selvaggia Lucarelli querela Mario Adinolfi
La scintilla è scoppiata in seguito alla reazione dell’ex parlamentare ad un articolo pubblicato dalla giurata di Ballando con le Stelle sulla sua newsletter “Vale tutto”, in cui criticava duramente il “metodo Fabrizio Corona” nelle accuse mosse ad Alfonso Signorini
Una nuova polemica infiamma il mondo dei social media italiani. La giornalista e opinionista televisiva Selvaggia Lucarelli ha deciso di querelare Mario Adinolfi, ex parlamentare e noto commentatore conservatore, a seguito di un post pubblicato dall’ex concorrente dell’Isola dei Famosi. La scintilla è scoppiata in seguito a un articolo pubblicato da Lucarelli sulla sua newsletter “Vale tutto”, in cui la giurata di Ballando con le Stelle criticava duramente il “metodo Fabrizio Corona” nelle accuse mosse al conduttore del Grande Fratello, Alfonso Signorini. Lucarelli aveva definito il modus operandi dell’ex paparazzo come un’esposizione al “pubblico ludibrio” di personaggi potenti. Adinolfi non ha tardato a rispondere sui social, accusando Lucarelli e il suo compagno Lorenzo Biagiarelli di ipocrisia (e spoilerando il suo passaggio a Mediaset ndr.).
Mario Adinolfi vs Selvaggia Lucarelli (nel frattempo conferma il passaggio a Mediaset della giudice di #BallandoConLeStelle. Che ne penserà Milly Carlucci?) #Signorini pic.twitter.com/XyI7TaCTdk
— occhioallapenna (@simonabastiani) December 18, 2025
Ma il passaggio che ha fatto scattare la querela è stato ben più pesante: “Avete fatto suicidare la povera gente per averla esposta al pubblico ludibrio, avete devastato carriere e imprese: adesso Selvaggia te la prendi con Corona […]?”. Il riferimento è alla tragica vicenda della ristoratrice Giovanna Pedretti, trovata morta nel gennaio 2024 dopo una recensione controversa sul suo locale di Sant’Angelo Lodigiano. In poche ore, l’avvocato della Lucarelli ha inviato una PEC di diffida ad Adinolfi, annunciando l’azione legale per diffamazione. Lo stesso Adinolfi ha pubblicato la missiva sui suoi profili social, aggiungendo di mantenere le sue posizioni e di essere pronto a dimostrare in tribunale “che i due pesi e le due misure sono intellettualmente disonesti e il diritto di critica può valere persino contro di lei”. Al momento, non ci sono reazioni ufficiali ulteriori da parte di Lucarelli, ma la polemica promette di continuare, tra social e aule di tribunale.
Il percorso di dimagrimento di Mario Adinolfi
Nel frattempo, Mario Adinolfi ha intrapreso un percorso di dimagrimento significativo nel 2025, iniziato durante la partecipazione all’Isola dei Famosi e proseguito con l’uso di un farmaco originariamente per il diabete di tipo 2: la tirzepatide (commercializzata come Mounjaro), che favorisce la perdita di peso riducendo l’appetito e migliorando il controllo glicemico. Adinolfi aggiorna spesso sui social i progressi, sottolineando che il farmaco non è “miracoloso” da solo: richiede dieta rigorosa, esercizio (camminate lunghe) e forza di volontà. Lo motiva anche il sostegno alla figlia Clara, che combatte l’anoressia (lui la definisce una “sfida in tandem”).Il percorso procede bene, con risultati impressionanti e visibili, anche se con qualche episodio di salute da monitorare.