Seguici su

Gossip

Olimpiadi Milano-Cortina 2026, vince il bronzo e confessa in diretta: “Ho tradito la mia fidanzata”

Sturla Holm Lægreid, insieme ai festeggiamenti, ha dichiarato pubblicamente ed in lacrime di avere commesso l’errore più grande della sua vita

Pubblicato

il

Crediti @estoenlinea X

Nessuno si aspettava che il terzo gradino del podio della 20 km individuale maschile si trasformasse in palcoscenico di una delle confessioni più spiazzanti della storia olimpica recente. Sturla Holm Lægreid, 28 anni, astro del biathlon norvegese e vincitore della Coppa del Mondo 2024/2025, ha tagliato il traguardo in terza posizione alle spalle del connazionale Johan-Olav Botn (oro) e di un altro atleta di vertice. Bronzo olimpico individuale: il primo nella sua carriera, dopo l’oro di staffetta a Pechino 2022. Un risultato che avrebbe dovuto scatenare festeggiamenti sfrenati. Invece, quando il microfono della tv di Stato NRK si è avvicinato, è successo l’impensabile. 

“Tre mesi fa ho commesso l’errore più grande della mia vita: l’ho tradita”

Visibilmente commosso, con le lacrime già agli occhi mentre saliva sul podio, Lægreid ha iniziato l’intervista con le classiche frasi di rito: ringraziamenti allo staff, alla nazionale, alla famiglia. Poi il tono è cambiato drasticamente: «C’è una persona con cui oggi avrei voluto condividere questo momento… forse non mi sta guardando», ha esordito con la voce rotta. «Sei mesi fa ho incontrato l’amore della mia vita. La persona più bella, più dolce, più straordinaria del mondo. E tre mesi fa ho commesso l’errore più grande della mia vita: l’ho tradita». Il silenzio a quel punto calato nello studio. L’atleta ha proseguito, ormai in lacrime: «Gliel’ho confessato una settimana fa. È stata la settimana peggiore della mia vita. Ho avuto una medaglia d’oro nella vita… e l’ho buttata via. Oggi lo sport è passato in secondo piano. Vorrei solo poter condividere tutto questo con lei. So che in tanti ora mi guarderanno in modo diverso, ma io ho occhi solo per lei».

L’intervista si è conclusa con Lægreid che singhiozzava, incapace di trattenere l’emozione, mentre il conduttore cercava di riportare il discorso sul risultato sportivo. Un epilogo amaro per un’atleta che, sul piano sportivo, ha raggiunto uno dei traguardi più ambiti. Sul piano sentimentale, invece, la medaglia più importante sembra ancora lontana.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *