Seguici su

Gossip

Monica Bellucci e Tim Burton si sono separati: “Rottura presa con grande rispetto e profondo affetto reciproco”

La notizia è arrivata attraverso un comunicato congiunto rilasciato all’agenzia di stampa francese AFP

Pubblicato

il

Crediti @Radio1Rai X

La musa italiana Monica Bellucci e il visionario regista Tim Burton hanno confermato la loro separazione dopo due anni di relazione. La notizia è arrivata venerdì 19 settembre 2025, attraverso un comunicato congiunto rilasciato all’agenzia di stampa francese AFP, che ha descritto la rottura come una decisione presa “con grande rispetto e profondo affetto reciproco”. Una coppia che sembrava uscita da un film di Burton – tra mistero, bellezza e un tocco di oscurità – si dissolve proprio mentre l’autunno porta con sé il suo fascino spettrale.

Un addio discreto

Il comunicato congiunto è stato breve e dignitoso: “Con grande rispetto e profondo affetto reciproco, Monica Bellucci e Tim Burton hanno deciso di separarsi”. Nessun dramma, nessun dettaglio succoso: solo la conferma di una fine annunciata in privato. I rappresentanti dei due non hanno aggiunto altro, lasciando spazio alle speculazioni. Alcuni media ipotizzano che le differenze di agenda – tra i set di Burton e gli impegni internazionali di Bellucci – possano aver giocato un ruolo, ma nulla di ufficiale.

Un finale che spirerà un film?

Monica Bellucci, 60 anni, madre di due figlie dal matrimonio con Vincent Cassel (1999-2013), continua a essere un simbolo di grazia e forza. Tim Burton, 67, padre di due figli con l’ex Helena Bonham Carter, da cui si è separato nel 2014, rimane un innovatore del cinema fantastico. La loro storia, breve ma intensa, lascia in eredità immagini di passione e collaborazione artistica. Chissà se questa fine ispirerà un nuovo capolavoro gotico da Burton – magari con un tocco di malinconia italiana.

Per ora, auguriamo a entrambi il meglio. Hollywood, come la vita, è piena di colpi di scena.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *