Seguici su

Gossip

Kevin Spacey smentisce i rumors: “Non sono un senzatetto”

L’attore premio Oscar ha pubblicato un videomessaggio per chiarire le voci allarmanti ed errate sulla sua condizione finanziaria, scatenate dal quotidiano britannico ‘Telegraph’.

Pubblicato

il

In questi giorni erano circolate notizie preoccupanti riguardanti le condizioni economiche di Kevin Spacey, scatenate da un articolo pubblicato sul Telegraph con un virgolettato che distorceva la realtà. Poche ore fa l’attore premio Oscar ha corretto il tiro pubblicando un video tramite i suoi social, in cui ha spiegato come stanno realmente le cose: “Di solito evito di correggere i media, se mi mettessi a farlo non avrei tempo per fare altro. Ma alla luce dei recenti articoli che parlano di me come di un senzatetto ho sentito il bisogno di rispondere. Non alla stampa ma alle migliaia di persone che si sono fatte vive nei giorni scorsi offrendomi un posto in cui stare o chiedendomi se stessi bene. A tutti voi, lasciatemi dire prima di tutto che sono davvero commosso per la vostra generosità”.

Kevin Spacey sull’infelice titolo del Telegraph: “Cosa non si farebbe per un pugno di click!”

Kevin Spacey ha spiegato che il giornalista a cui aveva rilasciato l’intervista era ignaro del titolo fuorviante che il Telegraph aveva scelto per creare scalpore: “Senza casa, cancellato e cantando a Cipro”. L’attore ha spiegato: “Sarebbe disonesto da parte mia permettervi di credere che io sia davvero senzatetto nel senso colloquiale del termine. Nella mia conversazione con il Telegraph, da cui questo rumor ha avuto origine, ho detto che praticamente vivevo in hotel e Airbnbe e andavo dove c’era lavoro, proprio come facevo quando ho iniziato in questo settore. Ho lavorato quasi ininterrottamente per tutto l’anno, e di questo sono molto grato. E ci sono molte persone, come sappiamo tutti, che vivono davvero per strada, o nelle loro auto, o in situazioni finanziarie terribili, e il mio cuore va a loro. Ma è chiaro dall’articolo stesso che io non sono una di quelle persone, né stavo cercando di far credere di esserlo. Ed è questo che è un peccato che il Telegraph abbia scelto di sminuire il lavoro del proprio giornalista tradendolo con un titolo volutamente fuorviante per ottenere click”. La star di ‘American Beauty’ e ‘I Soliti Sospetti’ ha ricevuto quest’anno al Festival di Cannes il ‘Premio per l’Eccellenza nel Cinema e nella Televisione’ dal Better World Fund.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *