Seguici su

Gossip

Harry in lacrime contro i tabloid inglesi: “Avete distrutto la vita di mia moglie”

Il principe Harry è tornato a puntare il dito contro i tabloid britannici durante una deposizione all’Alta Corte di Londra: “Trauma ricorrente, una ripetizione del passato”

Pubblicato

il

Harry in lacrime contro i tabloid inglesi: "Avete distrutto la vita di mia moglie"
Crediti @sussexbrasil X

Il principe Harry è tornato a puntare il dito contro i tabloid britannici durante una drammatica deposizione all’Alta Corte di Londra. Il Duca di Sussex ha testimoniato nel processo contro Associated Newspapers Limited, editore del Daily Mail e del Mail on Sunday, accusandoli di aver utilizzato metodi illegali (intercettazioni telefoniche, hacking di voicemail, ottenimento fraudolento di informazioni private) e impiego di investigatori privati – per raccogliere materiale su di lui, su Meghan Markle e su altre celebrità coinvolte nella causa (tra cui Elton John, Sadie Frost ed Elizabeth Hurley).

La testimonianza

Durante l’udienza, Harry ha perso la calma quando ha affrontato l’impatto della stampa sulla sua famiglia. Con gli occhi lucidi e la voce tremante, ha dichiarato: “Continuano a perseguitarmi. Hanno reso la vita di mia moglie un inferno assoluto”. Harry ha descritto anni di stalking mediatico sistematico, di articoli «feroci e persistenti», spesso invasivi e – in alcuni casi – apertamente razzisti nei confronti di Meghan. Ha collegato esplicitamente questa campagna alla sua decisione di lasciare i doveri reali nel 2020 e al trasferimento negli Stati Uniti, definendo l’esperienza “un trauma ricorrente” e “una ripetizione del passato” (evidente riferimento alla tragica morte della madre, la principessa Diana, nel 1997, inseguita dai paparazzi a Parigi ndr.). 

Le lacrime di Harry

L’emozione era palpabile: verso la fine della testimonianza Harry ha quasi singhiozzato. Uscendo dall’aula è apparso ancora scosso, con il viso tirato e il passo. Harry e Meghan continuano a denunciare come la copertura ossessiva dei tabloid abbia contribuito a un clima di odio online, minacce di morte e problemi di salute mentale per Meghan stessaL’immagine più forte, tuttavia, oggi resta quella di un principe che, per la prima volta in un’aula di tribunale, ha lasciato trasparire tutta la sua sofferenza: non solo per sé, ma soprattutto per la donna che ama e per la famiglia che ha scelto di proteggere a qualunque costo.

“Avete distrutto la vita di mia moglie”, ha detto in sostanza Harry ai tabloid. Parole pesanti, pronunciate con le lacrime agli occhi.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *