Gossip
Gianna Orrù a Domenica In: “Ho lasciato tutto per mia figlia, ed ecco il risultato. Lei vuole solo visibilità”
La mamma della showgirl ha avuto parole dure nei riguardi di sua figlia Valeria con cui non vuole avere più rapporti: “Io le ho dato tutto, ma ora mi sento usata”

Un momento di rara sincerità, ma anche di profonda amarezza, ha segnato la recente puntata di Domenica In, il longevo talk show di Rai 1 condotto da Mara Venier. Ospite in studio, la signora Gianna Orrù, madre della showgirl e icona della tv italiana Valeria Marini, non ha risparmiato critiche alla primogenita, accusandola apertamente di essere mossa da un desiderio insaziabile di visibilità mediatica. “Lei vuole solo visibilità”, ha dichiarato con voce tremante, lasciando il pubblico e gli spettatori attoniti di fronte a una confessione che ha squarciato il velo su dinamiche familiari complesse e a lungo taciute.
Le dure parole di Gianna Orru’
Gianna Orrù, 78 anni, è stata invitata per parlare della sua vita e del rapporto con le figlie, tra cui la più famosa Valeria, 57 anni, e la sorella minore Patrizia. Quello che doveva essere un omaggio alla resilienza materna si è trasformato in un’esplosione emotiva quando la conduttrice, la “Zia Mara”, ha toccato il tasto dolente del rapporto tra madre e figlia.“Valeria è una figlia che amo profondamente, ma a volte mi fa soffrire”, ha esordito la signora Marini, seduta sulla sedia del programma. “Da quando è diventata famosa, tutto gira intorno ai riflettori. Lei vuole solo visibilità, anche a costo di ferire chi le sta vicino. Io le ho dato tutto, ma ora mi sento usata”.
Le origini del dissidio: fama, soldi e tradimenti percepiti
Il conflitto tra le due donne non è nuovo. Già negli ultimi anni, Valeria Marini ha spesso evocato la figura della madre nei suoi racconti autobiografici, descrivendola come una donna forte e indipendente che l’ha cresciuta a Cagliari prima del grande salto a Roma. Ma dietro le quinte, fonti vicine alla famiglia parlano di tensioni irrisolte: dispute ereditarie, divergenze su investimenti e, soprattutto, l’ombra di relazioni sentimentali che Valeria ha reso pubbliche con clamore, come il recente flirt con un attore emergente o le sue apparizioni su reality show.” E ancora: “Trent’anni della mia vita dedicati a una figlia, io avevo un’attività e ho lasciato tutto correndo dietro mia figlia senza sapere nulla del mondo dello spettacolo, ed ecco qua il risultato”.
Visualizza questo post su Instagram
La signora Orrù, in merito ad alcune cose private accadute ha anche aggiunto: “Non mi è piaciuto che mia figlia sia andata ovunque a parlare di questa storia. Bisogna stare zitta e tenere per sé, invece televisione, giornali, dappertutto. È sbagliato, vuoi visibilità. Non vai a raccontare una cosa che ti addolora, cerchi visibilità, e a questo non ci sto”.
Al momento, Valeria Marini non ha risposto pubblicamente alle dichiarazioni della madre. I suoi profili social, solitamente effervescenti e pieni di selfie glamour, sono rimasti muti sull’argomento.