Gossip
Fedez e Chiara Ferragni: il divorzio è ufficiale! Fine dell’era Ferragnez!
I “Ferragnez” hanno chiuso il capitolo della loro relazione mettendo al primo posto il benessere dei loro due figli, Leone e Vittoria. Intanto per entrambi si sono aperti nuovi capitoli: lei si rifrequenterebbe con Giovanni Tronchetti Provera, mentre lui è stato immortalato su CHI con Giulia Honegger, stilista emergente milanese

Il matrimonio tra Chiara Ferragni e Fedez, una delle coppie più iconiche e seguite d’Italia, è ufficialmente giunto al termine. Il Tribunale di Milano ha emesso il 22 luglio 2025 la sentenza di divorzio congiunto, ponendo fine a una storia d’amore iniziata nel 2016 e culminata con le nozze da sogno a Noto, in Sicilia, il 1° settembre 2018. La coppia, nota come i “Ferragnez”, ha chiuso il capitolo della loro relazione con un accordo giudicato equo e maturo, senza conflitti legali o mediatici, mettendo al primo posto il benessere dei loro due figli, Leone e Vittoria.
Un divorzio consensuale e pacifico
Secondo quanto riportato da fonti vicine agli ex coniugi, l’accordo di divorzio è stato raggiunto con notevole rapidità e collaborazione, dimostrando la volontà di entrambi di evitare scontri e di tutelare i figli. I dettagli dell’intesa, come comunicato dagli avvocati della coppia, prevedono l’affidamento condiviso di Leone e Vittoria, con una frequentazione quasi paritetica tra i genitori. Non è previsto alcun assegno di mantenimento né per i figli né per l’influencer, mentre Fedez si farà carico delle spese scolastiche, mediche e sportive dei bambini, come da sua esplicita richiesta.
Nuove strade per Chiara e Federico
Con il divorzio, Chiara Ferragni e Fedez chiudono definitivamente l’era dei Ferragnez, un simbolo di amore e successo che ha dominato il panorama mediatico italiano per anni. L’influencer si sta concentrando sul rilancio del suo brand, affrontando al contempo il processo per il caso Balocco, che inizierà il 23 settembre 2025 a Milano. Fedez, invece, continua la sua carriera musicale e ha fatto parlare di sé per alcune frecciatine social e musicali all’ex moglie, come quelle lanciate nel programma Real Talk su YouTube. Nonostante le reciproche provocazioni, i due hanno dimostrato maturità nel gestire la fine del loro matrimonio, evitando il clamore di una disputa pubblica.
La fine di un’epoca
La fine dei Ferragnez non è solo la conclusione di una storia d’amore, ma anche la chiusura di un’epoca che ha ridefinito il concetto di celebrità nell’era dei social media. Per Chiara e Fedez, il futuro è già iniziato, ognuno con le proprie sfide e nuovi orizzonti: per lei si vocifera di un ritorno con Giovanni Tronchetti Provera, mentre il rapper è stato immortalato da CHI con la sua nuova fiamma, Giulia Honegger, stilista emergente milanese.
#fedez uno scambio d’affetto https://t.co/7cidURh4aj pic.twitter.com/jZncpJak70
— Gabriele Parpiglia (@Parpiglia) July 23, 2025
La vita va avanti, o, come direbbe Freddy Mercury: “The show must go on”.
E così è stato!