Seguici su

Gossip

David Beckham è diventato “Sir”. Assente alla cerimonia il figlio Brooklyn

Re Carlo III ha conferito l’onorificenza di cavaliere dell’Impero Britannico all’icona del calcio, nonché marito di Victoria ex Spice Girls, davanti ai suoi famigliari: “È stata una settimana molto emozionante”, ha dichiarato il neo 50enne

Pubblicato

il

David Beckham è diventato "Sir"
crediti @Linda44192212 X

Con una cerimonia solenne al Castello di Windsor, Re Carlo III ha finalmente insignito David Beckham del titolo di cavaliere dell’Impero Britannico, trasformando l’ex capitano della nazionale inglese in “Sir David Beckham”. L’evento, carico di emozione e simbolismo, rappresenta il culmine di un’attesa decennale per l’atleta, imprenditore e filantropo, premiato per i suoi “servizi allo sport e alla beneficenza”. L’onorificenza non è giunta senza ostacoli. Beckham era stato proposto per la prima volta nel 2011, ma scandali passati, avevano ritardato il processo. Solo all’inizio del 2025, con l’annuncio negli onori per il compleanno del Re, le nuvole si sono dissipate.

La cerimonia alla presenza di sua moglie Victoria

La cerimonia di ieri, presieduta personalmente da Re Carlo III, ha visto il monarca toccare le spalle di Beckham con la spada reale, mentre un quartetto d’archi suonava in sottofondo. Non si è udito il mitico “Arise, Sir David”,  ma il momento è stato immortalato in immagini che faranno la storia: Beckham, impeccabile in un tight ispirato ai look giovanili del Re, progettato dalla moglie Victoria Beckham, ex Spice Girl e acclamata stilista, china il capo in un gesto di profonda gratitudine. “Ho pianto quando l’ho saputo, e forse per qualche mese dopo. È stata una settimana molto emozionante”, ha confessato il neo-Sir David, che ha compiuto 50 anni quest’anno.

L’assenza di Brooklyn non è sfuggita all’occhio del gossip

La Beckham family ha rubato la scena nel ricevimento privato seguito all’investitura. Presenti i genitori di David, la moglie Victoria – ora “Lady Beckham” per cortesia del titolo del marito, e tre dei quattro figli: Romeo, Cruz e la piccola Harper. Romeo ha condiviso una foto commovente sui social, scrivendo: “Nessuno lo merita più di te, ti voglio bene. Congratulazioni, ‘Sir’ papà!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ROMEO (@romeobeckham)

L’assenza del primogenito Brooklyn, però, ha riaccesso i riflettori sui gossip familiari, alimentando speculazioni su presunte tensioni, anche se fonti vicine alla famiglia smentiscono qualsiasi dramma.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *