Seguici su

Gossip

Alda D’Eusanio contro Mara Venier: “È una belva vera, tratta male i deboli”

Il commento è arrivato in risposta alle vicende legate a Domenica In in cui la Rai aveva inizialmente annunciato Gabriele Corsi come co-conduttore, ruolo successivamente rifiutato, e sulle cui motivazioni si erano ipotizzate tensioni con la padrona di casa

Pubblicato

il

In un’intervista rilasciata oggi a Fanpage.it (13 agosto 2025 ndr.), Alda D’Eusanio, storica conduttrice e opinionista con oltre 40 anni di carriera televisiva, ha scagliato accuse pesanti contro la collega Mara Venier, definendola senza mezzi termini “una belva vera” che “tratta male i deboli”. Le dichiarazioni, pronunciate senza filtri durante una conversazione dal suo paese natale, Tollo, in Abruzzo, hanno riacceso i riflettori su una presunta rivalità tra le due figure di spicco della televisione italiana, suscitando clamore e curiosità tra il pubblico e sui social.

Il contesto: il caso Gabriele Corsi

Il commento di D’Eusanio è arrivato in risposta alle recenti vicende legate a Domenica In, il programma di punta di Rai 1 condotto da Mara Venier. La Rai aveva inizialmente annunciato Gabriele Corsi come co-conduttore per la stagione 2025/2026, ma il presentatore ha successivamente rinunciato all’incarico. Ufficialmente, la decisione è stata definita “di comune accordo”, ma indiscrezioni parlano di una mancata sintonia con Venier. Su questo, D’Eusanio non ha avuto dubbi: “Non capisco perché ci sia bisogno di una co-conduzione, la Venier va benissimo da sola. Poi, conoscendo il carattere di Mara, guai andarle a pestare la coda. Ci rimani avvelenato come minimo, resti fulminato. La Venier è una belva vera. Stiamo scherzando. Non è una signora, la Venier è una belva”. Secondo la conduttrice abruzzese, Corsi avrebbe fatto “benissimo” a tirarsi indietro, insinuando che collaborare con Venier sarebbe stato rischioso: “Ma che scherziamo? Lo lasciavi nelle mani di Mara?”.

“Mara tratta male i deboli”

Le parole di D’Eusanio non si sono limitate a un giudizio sul carattere di Venier. La conduttrice ha rivelato un episodio del passato per avvalorare le sue critiche: “Mara è l’unica persona della televisione contro cui tutti i tecnici hanno scritto una lettera alla direzione generale protestandola per comportamento scorretto, disonesto. Perché è una bestia, una belva vera. Non esiste, non c’è nessun conduttore in Rai che abbia avuto una lettera di protesta dei tecnici perché lei tratta male i deboli. E questa lettera è stata anche pubblicata dai giornali”. L’episodio a cui si riferisce risale al 2020, quando un gruppo di ispettori di produzione di Domenica In avrebbe accusato Venier di comportamenti inappropriati, tra cui offese e insulti, come riportato da diverse testate.

Parole dure, quelle della D’Eusanio, ma che marcano, laddove ce ne fosse il bisogno, un carattere deciso, senza peli sulla lingua e senza paura di ogni tipo di conseguenza lavorativa. Ora resta solo da vedere se questa polemica avrà strascichi o se, come spesso accade, il clamore si spegnerà in attesa della prossima stagione televisiva.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *