Miele e cannella, gli alleati per perdere peso

Contrariamente a quanto si può pensare, il miele, pur essendo un alimento molto dolce, oltre a tutte le sue qualità benefiche (prima tra tutte il potere antinfiammatorio ed immunomodulatorio) può essere utile per perdere peso se abbinato alla cannella. Meglio se grezzo (biologico) , in quanto la raffinatura gli fa perdere in parte le sue preziose proprietà.

Tra le innumerevoli proprietà del miele, oltre a quelle sopra menzionate, ricordiamo il suo potere antiossidante, anti-cancerogeno, fonte di energia, sedativo della tosse ed ottimo alleato per le infezioni gastrointestinali.

La cannella è una spezia molto conosciuta ed utilizzata soprattutto per la realizzazione di alcuni dolci, ma non solo. Questa spezia ha proprietà antimicrobica, astringente ed aiuta la digestione.

Ma vediamo nello specifico come utilizzarli al meglio per la perdita di peso e di quella pancetta che non ci fa indossare al meglio i nostri abiti, in particolare quelli più slim.  Se la cannella stimola il metabolismo e va a ridurre il grasso localizzato, il miele, dal canto suo, è una fonte naturale utile per dare energia al nostro organismo.

Ed ecco la ricetta che vi aiuterà a perdere peso durante la notte, semplicemente dormendo: un cucchiaino di cannella in polvere, due cucchiaini di miele e una tazza di acqua, una bevanda che va assunta prima di dormire. Prendiamo un pentolino e versiamo al suo interno dell’acqua calda e portiamola ad ebollizione. Aggiungiamo la cannella in polvere all’acqua e aggiungiamo anche il cucchiaio di miele. Facciamo riposare l’infuso e consumiamolo di sera, subito prima di andare a dormire.

Dopo soli 15 giorni, noteremo i primi risultati ma attenzione, l’importante è non eccedere durante il giorno con il cibo e cercare di fare del movimento, che sia anche solo una passeggiata. All’infuso dimagrante non va data tutta la responsabilità del nostro successo, lo stile di vita sano, è comunque sempre consigliato.

Ma vediamo come questi due alleati ci aiuteranno a perdere peso, quali sono le loro proprietà così miracolose. La cannella abbassa il livello di colesterolo, favorisce la digestione ed ha un effetto drenante oltre a ridurre la così detta fame nervosa. Il miele stimola il metabolismo, è una fonte di energia ed è buon sostituto dello zucchero.

Il sapore di questo infuso è gradevolissimo, la realizzazione è velocissima e ci aiuta a bruciare i grassi favorendo il dimagrimento durante la notte mentre dormiamo. E allora come dicono gli inglesi, ‘why not?’.

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: LaPresse


Dl Green Pass, da oggi è ufficialmente in vigore: l’obbligo scatterà sui luoghi di lavoro dal 15 ottobre

Biella, scopre il marito con l’amante e distrugge casa e Maserati: il marito la denuncia per danneggiamento, l’amante si chiude in bagno terrorizzata