Seguici su

Food

Sanremo food, L’APPETITO VIEN CANTANDO. Achille Lauro, da Laurus nobilis o alloro, una pianta commestibile dai mille benefici

Pubblicato

il

Lauro da alloro, la pianta usata per insaporire le carni, ora diventa anche un digestivo

L’alloro o Lauro (Laurus nobilis) è una pianta officinale aromatica appartenente alla famiglia delle Lauraceae e al genere laurus.

Si usa in cucina in particolar modo per insaporire le carni ma pochi sanno che se ne può trarre anche un buon digestivo.

Infuso di alloro per favorire la digestione

Mettete cinque o sei foglie di alloro in infusione nell’acqua bollente e lasciatele macerare per una decina di minuti. Poi bevete, vedrete che l’effetto sarà assicurato.

Liquore digestivo all’alloro

Se preferite qualcosa di più alcolico, preparate un rosolio all’alloro. Mescolate 800 g di zucchero con 1 litro e mezzo di acqua, pulite 50 foglie di alloro e asciugatele. Mettetele in una ciotola che si possa chiudere con 1 litro di alcol puro. Lasciatele in infusione per due settimane, poi, passato questo tempo, filtrate il liquido e unitelo allo sciroppo di zucchero freddo. Mescolate e lasciate riposare per due mesi. A questo punto filtrate nuovamente il liquore e poi imbottigliatelo.

Achille Lauro alla sua seconda volta di fila all’Ariston tra i Campioni, si presenta al Festival di sanremo con il brano dance ispirato agli Anni 80 e 90, “Me ne frego”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS