Seguici su

Food

Pasqua è il giorno delle uova, ecco 10 varianti per fare le uova sode ripiene

Pubblicato

il

uova ripiene

Tutti conoscono le uova ripiene di tonno maionese e capperi ma ci sono altre varianti che si possono sperimentare soprattutto a Pasqua che è il giorno delle uova.

Di seguito troverete oltre alla classica, altre varianti, tenete presente che il procedimento base è sempre lo stesso, ovvero lessare le uova e togliere il tuorlo che andrà poi mixato con il resto degli ingredienti.

Uova ripiene al Tonno: 4 Uova, 80 gr di Tonno, 1 cucchiaio di Maionese, q.b. di Capperi.

Uova ripiene alla Piemontese: 4 Uova, 100 gr di Olive, 50 gr di Tonno, 20 gr di Capperi, 2 Acciughe Salate, 1 ciuffo di Prezzemolo, 1 cucchiaio di Olio Extravergine d’Oliva, ½ Succo di Limone, 1 goccio di Aceto, q.b. di Sale Fine, q.b. di Pepe Nero.

Uova Ripiene con Acciughe: 4 Uova, 250 gr di Fagiolini bolliti, 4 Filetti di Acciuga, 1 cucchiaio di Capperi Sott’Olio, 1 Limone, q.b. di Olio Extravergine d’Oliva, q.b. di Sale.

Uova Ripiene al Salmone: 4 Uova, 150 gr di Salmone Affumicato, 100 gr di Philadelphia, q.b. di Sale, q.b. di Erba Cipollina.

Uova Ripiene all’Insalata Russa: 4 Uova, q.b. di Insalata Russa.

Uova Ripiene agli Spinaci: 4 Uova, 100 gr di Ricotta, 50 gr di Spinaci lessati, q.b. di Noce Moscata, q.b. di Sale, q.b. di Pepe Nero.

Uova Ripiene Ai Gamberetti e Salsa Rosa: 4 Uova, q.b. di Gamberetti, q.b. di Salsa Rosa.

Uova Ripiene Al Guacamole e Bacon: 4 Uova, q.b. di Guacamole, q.b. di Bacon.

Uova Ripiene ai Funghi: 4 Uova, 150 gr di Funghi,  ½ Cipolla Bianca piccola, 2 cucchiai di Olio Extravergine d’Oliva,  2 cucchiai di Maionese, 1 pizzico di Curry.

Uova Ripiene Piccanti: 4 Uova, 3 cucchiai di Parmigiano Reggiano, 2 cucchiai di Prezzemolo Tritato, q.b. peperoncini, q.b. di Sale, q.b. di Pepe Nero.

Non resta che scegliere quella che si sposa di più con i propri gusti. Buona Pasqua a tutti!

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: LaPresse