Seguici su

Food

La Nazionale Italiana Cuochi conquista l’Oro Olimpico a Stoccarda

Pubblicato

il

Nazionale Italiana Cuochi Oro Olimpico

Gaetano Ragunì, Gianluca Tomasi, Pierluca Ardito, Chef Luca Borelli, Chef Giuseppe De Rosa, Chef Marco Tomasi, Francesco Cinquepalmi, Keoma Franceschi, Fabio Mancuso, Antonio Dell’Oro, Giuseppe Marvulli e Pietro Pupillo, è questo il Team Italia presente a Stoccarda, un team decisamente vincente, che come l’anno scorso in Lussemburgo, ha conquistato l’Oro Olimpico nella gara di cucina calda a squadre alle IKA Culinary Olympics 2020, la più grande competizione mondiale di cucina.

Cinquantasei nazioni si sono sfidate dal 14 al 19 febbraio e il 17 febbraio la Nic, Nazionale Italiana Cuochi, ha conquistato l’oro presentando i seguenti piatti:

Lo starter: salmone con manto di piselli, mousseline di salmone e spuma di agrumi, tartelletta di tartare di salmone e avocado, gelatina di finocchi e mele.

Il main course: lombo di vitello con aglio nero e timo, crumble di pane aromatizzato, terrina di vitello, foie gras, animella e cardoncelli, patata fondente con panna acida e confit di prezzemolo.

Il dessert: mousse di cioccolato Early Grey, gelato al thé, variazione esotica e tortino caldo di cioccolato alla mandorla.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: Nazionale Italiana Cuochi/Instagram