Cinema
‘What Happens at Night’: Mads Mikkelsen si unisce a Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence
Mads Mikkelsen è stato scelto da Martin Scorsese per un ruolo principale nell’attesissima ghost story ‘What Happens at Night’.
La nuova avventura cinematografica di Martin Scorsese è un thriller mozzafiato tratto dall’omonimo romanzo ‘What Happens at Night’ di Peter Cameron. I protagonisti della storia sono due sventurati coniugi, interpretati dai premi Oscar Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, che tornano a recitare insieme dopo ‘Don’t Look Up’ di Adam McKay. Al cast principale si è appena aggiunto un nome, quello di Mads Mikkelsen, attore danese dal volto carismatico che molti conoscono per le sue interpretazioni in film come ‘Hannibal’, ‘James Bond: Casino Royale’, ‘Animali Fantastici’, ‘Doctor Strange’ e l’ultimo capitolo della saga di Steven Spielberg ‘Indiana Jones e il Quadrante del Destino’. Ancora è sconosciuto il ruolo che Scorsese gli affiderà nel nuovo thriller.
What Happens at Night si ispira a ‘Vertigo’ di Hitchcock
Durante un’intervista nel podcast ‘The Big Picture’, Leonardo DiCaprio ha raccontato come Martin Scorsese gli ha suggerito di prepararsi per entrare nel personaggio della ghost story ‘What Happens at Night’: “Sto lavorando a un film in cui ‘Vertigo’ è un punto di riferimento. Ne ho parlato con Marty, ogni volta che vedi e parli di film con lui, diventa come una sorta di esperienza religiosa. Quindi sì, c’è qualcosa su cui stiamo lavorando che fa riferimento a questo film“. Le riprese di ‘What Happens at Night’ inizieranno a gennaio 2026.