Cinema
Tragedia a Hollywood: Rob Reiner e la moglie Michele Singer Reiner trovati morti nella loro casa di Los Angeles
Il figlio del regista 78enne, Nick, è stato arrestato la sera di domenica e detenuto con una cauzione di 4 milioni di dollari, con l’accusa di omicidio
Una notizia shock ha sconvolto il mondo del cinema e dello spettacolo: il celebre regista e attore Rob Reiner, 78 anni, e sua moglie Michele Singer Reiner, 68 anni, sono stati trovati senza vita nella loro residenza nel quartiere esclusivo di Brentwood, a Los Angeles. Secondo fonti delle forze dell’ordine e molteplici testate giornalistiche autorevoli, le morti sono state causate da ferite da arma da taglio, e le indagini della Polizia di Los Angeles puntano verso un duplice omicidio. I corpi della coppia sono stati scoperti domenica 14 dicembre intorno alle 15:30, quando i vigili del fuoco sono intervenuti per una chiamata di emergenza medica. Sul posto, gli agenti hanno trovato un uomo di 78 anni e una donna di 68 anni già deceduti. Fonti vicine alla famiglia hanno confermato che si trattava proprio di Rob Reiner e Michele Singer Reiner.
Il figlio Nick Reiner in custodia: accusato di omicidio
Nick Reiner, 32 anni, è stato arrestato la sera di domenica e detenuto con una cauzione di 4 milioni di dollari, accusato di omicidio. Diverse fonti riportano che Nick sarebbe il responsabile delle morti dei genitori, pugnalati in casa. Nick Reiner, secondogenito di Rob e Michele (la coppia aveva altri due figli, Jake e Romy, oltre a Tracy Reiner dal precedente matrimonio di Rob con Penny Marshall), ha avuto in passato problemi di dipendenza da sostanze e periodi di senzatetto. In un’intervista del 2016 a People, aveva parlato apertamente delle sue lotte, dichiarando di aver rischiato la vita più volte. Alcune fonti indicano che i corpi sarebbero stati scoperti dalla figlia Romy Reiner.
La vita e la carriera di Rob Reiner
Rob Reiner, figlio del leggendario comico Carl Reiner (morto nel 2020), è diventato famoso negli anni ’70 interpretando Michael “Meathead” Stivic nella sitcom All in the Family, vincendo due Emmy Awards. Negli anni ’80 e ’90 ha diretto alcuni dei film più iconici di Hollywood, tra cui:
- This Is Spinal Tap (1984)
- Stand by Me (1986)
- The Princess Bride (1987)
- When Harry Met Sally… (1989) – proprio sul set di questo film ha conosciuto Michele Singer, fotografa, che ha sposato nello stesso anno
- Misery (1990)
- A Few Good Men (1992)
Più recentemente, ha diretto il sequel Spinal Tap II: The End Continues (2025) e prodotto documentari come God & Country sul nazionalismo cristiano negli USA. Era anche noto per il suo impegno politico progressista e democratico. Michele Singer Reiner, fotografa e produttrice, aveva collaborato con il marito in diversi progetti negli ultimi anni.
Al momento, non sono stati resi noti ulteriori dettagli sul movente o sulle circostanze esatte.