Seguici su

Cinema

Tom Cruise ha ricevuto l’Oscar onorario alla carriera!

Dopo 45 anni nel settore, Tom Cruise ha finalmente vinto un premio Oscar ai Governors Awards, di fronte a tante stelle di Hollywood

Pubblicato

il

Per Tom Cruise (63 anni) non è stata una missione impossibile: un premio Oscar era ormai nell’aria considerando ciò che l’attore ha realizzato nel mondo cinema in tutta la sua lunga e straordinaria carriera. Tempo fa, Steven Spielberg gli disse che lui aveva salvato l’industria del cinema… si riferiva al successo globale ai botteghini per ‘Top Gun: Maverick’, il primo film che riuscì a sbloccare la situazione e a trascinare la gente al cinema, dopo la crisi in sala dovuta alla pandemia. Tom Cruise è stato candidato agli Oscar quattro volte e ora finalmente ha raggiunto l’obiettivo. La cerimonia è stata organizzata dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences e a consegnargli il premio è stato il regista premio Oscar Alejandro G. Inarritu, con cui l’attore ha girato il nuovo film di imminente uscita.

Tom Cruise: “Fare film non è quello che faccio, è quello che sono”

Celebrato per la sua incessante dedizione al cinema, al lavoro acrobatico innovativo e alla presenza duratura al botteghino, Cruise ha accettato il premio con un emozionante tributo al mestiere: “Il mio amore per il cinema è iniziato quando ero molto piccolo. Non importa da dove veniamo, in quel cinema ridiamo insieme, ci emozioniamo insieme, speriamo insieme, sogniamo insieme. Ed è questo il potere di questa forma d’arte. Ecco perché è importante. Ecco cosa conta per me. Fare film non è ciò che faccio, è ciò che sono. Creare personaggi, raccontare storie, vedere il mondo mi ha aperto gli occhi”. C’era la crème di Hollywood ad applaudire la star di Top Gun, a partire da Steven Spielberg, con cui l’attore ha girato due film. Tra le star hanno sfilato sul red carpet e partecipato al gala Emma Stone, Leonardo DiCaprio, Jacob Elordi, Ariana Grande, Jennifer Lawrence, Sydney Sweeney, Emily Blunt, Kristen Stewart. Austin Butler, Elle Fanning e Dakota Johnson.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *