Seguici su

Cinema

‘The Social Network 2’: Mikey Madison, Jeremy Allen White e Jeremy Strong in trattative come protagonisti.

E’ iniziato il toto-cast del secondo capitolo di ‘The Social Network’, thriller sociale scritto e diretto da Aaron Sorkin

Pubblicato

il

L’universo di ‘The Social Network’ si espande in un nuovo film che si distaccherà dal primo capitolo e ci condurrà nel ‘lato oscuro’ della Silicon Valley, un ambiente spietato basato su manipolazioni, identità rubate e scelte politiche finalizzate al potere dei social. Il primo film del 2010 fu un vero capolavoro, diretto da David Fincher (‘Zodiac’) e sceneggiato da Aaron Sorkin, il quale si aggiudicò il Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura Non Originale. La trama di ‘The Social Network 2’ seguirà il giornalista Jeff Horowitz, che firmò l’inchiesta dei ‘The Facebook Files’.

Il cast stellare di ‘The Social network 2’ prende forma!

In questi giorni si stanno svolgendo le trattative contrattuali per l’attrice vincitrice del Premo Oscar 2025 Mikey Madison (‘Anora’), che dovrebbe interpretare Frances Haugen, ingegnere informatico che si rivolse alla Securities and Exchange Commission e al Wall Street Journal con le sue informazioni sconvolgenti. Il vincitore dei Golden Globes ed Emmy Awards, Jeremy Allen White (‘The Bear’), dovrebbe interpretare l’ex giornalista del Wall Street Journal. La notizia delle ultime ore vede un ribaltone per quanto riguarda l’interprete del patron di Facebook e di Meta, Mark Zuckerberg: Jesse Eisenberg non ha accettato di riprende il ruolo che fu suo nel primo film. Si vocifera che verrà sostituito dal candidato all’Oscar Jeremy Strong (‘Succession’, ‘The Apprentice’).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *