Cinema
Steven Spielberg ha visto tre volte ‘Una battaglia dopo l’altra’ di Paul Thomas Anderson
C’è odore di Oscar per il nuovo film con Leonardo DiCaprio: Steven Spielberg ha elogiato il film di Thomas Anderson paragonandolo ai capolavori di Stanley Kubrick.

Paul Thomas Anderson ha fatto centro ancora una volta! Il regista di ‘Magnolia’ e ‘Il Petroliere’ ha realizzato un lungometraggio ispirandosi liberamente al romanzo ‘Vineland’ di Thoams Pynchon. Nel film, Leonardo DiCaprio interpreta Bob, un rivoluzionario fallito che vive in uno stato di paranoia e che a un certo punto si trova costretto a salvare la figlia adolescente di colore dalla minaccia di un gruppo estremista che vuole eliminare i bambini nati da matrimoni misti. Tutta la stampa americana è concorde nel considerare il film di Thomas Anderson un vero capolavoro, spettacolare, divertente e allo stesso tempo commovente. Nel film, oltre a DiCaprio ci sono Sean Penn, Benicio del Toro, Regina Hall, Teyana Taylor e Chase Infiniti.
Paul Thomas Anderson punta all’Oscar con ‘Una Battaglia Dopo L’Altra’
Quando un maestro del cinema come Steven Spielberg esprime pubblicamente il suo incontenibile entusiasmo per il film di un suo collega, è da prendere sul serio! Spielberg ha dichiarato di avere visto per la terza volta ‘One Battle of Another’ (‘Una battaglia dopo l’altra’) definendolo audace e sorprendente: “Che film assurdo. Oh mio Dio! C’è più azione nella prima ora di questo che in tutti i film di Paul Thomas Anderson messi insieme. Tutto è davvero incredibile… Non ho mai visto un film che sia così ‘tonalmente’ parente del ‘Dr Stranamore’ di Stanley Kubrick! E’ una commedia assurda e tagliente che sembra spaventosamente contemporanea”. Inoltre Spielberg ha evidenziato non solo la sorprendente intensità del film, ma anche la sua miscela di umorismo oscuro dietro a una verità inquietante, proprio come l’iconica satira tipica del leggendario Kubrick. Non ci resta che attendere il 25 settembre per vedere ‘Una Battaglia Dopo L’altra’ al cinema.