Cinema
Scarlett Johansson protagonista di un nuovo film su ‘L’Esorcista’
Scarlett Johansson più coraggiosa che mai: dopo i dinosauri di ‘Jurassic World Rebirth’ è pronta ad affrontare il suo primo film horror
Il mondo dell’occulto e il filone del genere horror sono particolarmente apprezzati dagli amanti del cinema, basti pensare ai recenti clamorosi incassi ottenuti dal film ‘The Conjuring – Il Rito Finale’. Scarlett Johansson è attualmente l’attrice che detiene il record di maggiori incassi ottenuti in assoluto in una carriera e il regista Mike Flanagan ha scelto proprio lei per rilanciare il franchise dell’universo dell’Esorcista, con un film che non sarà né un sequel né un prequel… bensì una storia tutta nuova. Flanagan è un vero maestro dell’horror e la sua carriera è costellata di film impeccabili, tra cui ‘The Haunting of Hill House’, ‘Midnight Mass’ e ‘Doctor Sleep’.
Mike Flanagan: “Farò il film più spaventoso che abbia mai fatto!”
L’attrice nominata all’Oscar Scarlett Johansson sarà la protagonista del nuovo film sull’Esorcista targato Universal Pictures e il regista Mike Flanagan la introdurrà al suo primo film horror: “Scarlett è un’attrice brillante le cui performance accattivanti sembrano sempre reali, dai film di genere ai blockbuster estivi e non potrei essere più felice di averla unita a questo film sull’Esorcista”, ha dichiarato Flanagan a ‘Variety’. “Questa è l’opportunità per fare qualcosa che credo non sia mai stato fatto all’interno del franchise, qualcosa che onora ciò che è arrivato prima ma che non sia costruito sulla nostalgia. Ho visto l’opportunità di fare il film più spaventoso che abbia mai fatto. So che le aspettative sono alte. Nessuno è più intimidito di me”. Il film originale ‘L’Esoricista’ del 1973 fu il primo horror a essere candidato agli Oscar come Miglior Film e si aggiudicò 10 nomination e due vittorie: Miglior Sceneggiatura non originale’ e Miglior Sonoro’.