Cinema
Sarah Paulson sarà la serial killer Aileen Wuornos nella stagione 4 di Monster
L’attrice vincitrice di un Emmy si riunisce ancora una volta con Ryan Murphy per la serie antologica ‘Monster’, nel ruolo che valse il premio Oscar a Charlize Theron.
Sarah Paulson è un’attrice molto apprezzata e richiesta da Ryan Murphy, che ha saputo valorizzare per primo il suo eclettico talento, dalla fortunata serie ‘American Horror Story’ a ‘Ratched’ e ‘American Crime Story’. Sara Paulson è in trattative per entrare nel cast della stagione numero 4 di ‘Monster’, che sarà incentrata su Lizzie Borden, il primo ‘mostro’ donna della storia e sull’orrendo omicidio del padre e della matrigna con un’ascia. La Borden fu processata e clamorosamente assolta. I fatti si svolsero a Fall River nel 1892. La famigerata assassina sarà interpretata da Ella Beatty, che ha già collaborato con Ryan Murphy in ‘Feud: Capote vs. The Swans’.
L’impatto di Lizzie Borden sulle future assassine
La struttura della stagione 4 di ‘Monster’ avrà probabilmente lo schema della precedente, in cui i crimini di Ed Gein ebbero un impatto significativo sulla cultura popolare e influenzarono i successivi serial killer. Nella nuova stagione di ‘Monster’ verrà approfondita l’influenza della Borden su Aileen Wuornos (Sarah Paulson), che venne condannata a morte per gli omicidi di sette uomini in Florida. Le riprese di ‘Monster 4’ sono già iniziate a Los Angeles e nel cast rivedremo Charlie Hunnam (interprete di Ed Gein nel capitolo precedente di ‘Monster’) e Rebecca Hall (‘Godzilla vs. Kong’) nei panni dei genitori della Borden. La sorella maggiore sarà interpretata da Billie Lourd (‘American Horror Stories’), mentre Jessica Barden (‘American Horror Stories’) sarà Nance O’ Neill, un’amica che influenzò profondamente Lizzie. Vicky Krieps (‘Il Filo Nascosto’) sarà la domestica della famiglia Borden. Sarah Paulson impreziosirà questo incredibile cast: oltre ad avere vinto un Emmy Award, l’attrice statunitense a teatro si è aggiudicata il prestigioso Tony Award e il Drama Desk Award come miglior attrice per l’opera teatrale ‘Appropriate’.
