Cinema
Saoirse Ronan diventa Linda McCartney nel biopic sui Beatles
‘The Beatles – A Four Film Cinematic Event’ si arricchisce di una preziosa new entry: Saoirse Ronan che vestirà i panni di Linda McCartney

Il regista premio Oscar Sam Mendes è al lavoro per realizzare un grande progetto che si articola in quattro film interconnessi dedicati a ognuno dei componenti della leggendaria band. Paul McCartney sarà interpretato da Paul Mescal, George Harrison sarà affidato a Joseph Quinn, John Lennon da Harris Dickinson e Ringo Starr da Barry Keoghan. Saoirse Ronan è una ex attrice bambina (‘Espiazione’) ed è celebre in tutto il mondo per successi come ‘Lady Bird’ (film di esordio alla regia di Greta Gerwig) e ‘Piccole Donne’ (sempre di Greta Gerwig). L’ attrice irlandese è pronta a dare vita a Linda McCartney, scomparsa nel 1998 a 56 anni. Nonostante Saoirse sia giovanissima (31 anni), vanta al suo attivo ben quattro candidature agli Oscar e si è aggiudicata un Golden Globe per la sua interpretazione in ‘Lady Bird’.
Quattro film per ognuno dei Beatles
Sam Mendes ci farà entrare nella vita privata e professionale dei quattro iconici mebri di una delle band più significative della storia: “I Beatles hanno cambiato la mia comprensione della musica. Sono anni che cerco di fare un film su di loro” ha recentemente dichiarato il regista. Mendes ha vinto un Premio Oscar come Miglior Regista per ‘American Beauty’ e ha diretto alcuni film di James Bond (‘Spectre’). La produzione del biopic sui Beatles avrà inizio il mese prossimo con le riprese consecutive dei quattro film e verranno raccontate le stesse situazioni dai quattro punti di vista diversi. I film sui Beatles usciranno al cinema nell’aprile 2028… “La prima esperienza cinematografica da guardare tutto d’un fiato”, come ha dichiarato la Sony Pictures!