Seguici su

Cinema

Red, White & Royal Blue: il sequel è ufficialmente in produzione

Dopo quasi tre anni dall’uscita che ha conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo, la storia d’amore tra Alex Claremont-Diaz e il principe Henry torna ufficialmente sul set e si intitolerà Red, White & Royal Wedding

Pubblicato

il

Crediti @RWRBonPrime X

Amazon MGM Studios ha confermato che le riprese di Red, White & Royal Wedding, il sequel del film Red, White & Royal Blue, sono iniziate a gennaio 2026. Il primo capitolo, uscito nel 2023 su Prime Video, è stato uno dei più grandi successi romantici queer degli ultimi anni. Tratto dall’omonimo bestseller di Casey McQuiston (2019), il film diretto da Matthew López raccontava la storia proibita (e poi appassionata) tra il figlio del Presidente degli Stati Uniti, Alex (interpretato da Taylor Zakhar Perez), e il principe britannico Henry (Nicholas Galitzine). Tra crisi diplomatiche, fughe segrete in Inghilterra, torte nuziali distrutte e una famosa scena della notte al Museo di Storia Naturale, il film ha conquistato il pubblico grazie alla chimica esplosiva tra i due protagonisti, al tono fresco e moderno della rom-com e alla rappresentazione positiva e divertente di una relazione queer di alto profilo.

Cosa sappiamo finora

  • Nicholas Galitzine e Taylor Zakhar Perez tornano nei panni di Henry e Alex, ovviamente.
  • Molti membri del cast originale riprendono i loro ruoli: Uma Thurman (Presidentessa Ellen Claremont), Sarah Shahi (Zahra Bankston), Rachel Hilson (Nora Holleran), Ellie Bamber (principessa Beatrice), Clifton Collins Jr., Stephen Fry e altri.
  • Nuove aggiunte al cast includono Henry Ashton e Alex Høgh Andersen.

  • La regia è affidata a Jamie Babbit (già nota per lavori come But I’m a Cheerleader e vari episodi di serie TV).
  • La sceneggiatura è scritta da Gemma Burgess, Matthew López (regista del primo film) e dalla stessa Casey McQuiston.
  • I produttori includono Greg Berlanti e Sarah Schechter (Berlanti Schechter Films), già dietro il primo capitolo.
  • La trama è ancora top secret, ma il titolo e le parole dei protagonisti lasciano presagire un’evoluzione naturale della relazione, con nuovi ostacoli, momenti dolci e probabilmente ancora tanta politica, umorismo e scene iconiche.

L’annuncio è arrivato con un video postato sui canali ufficiali: i due attori che danno il benvenuto ai fan con l’entusiasmo di chi sa di star per regalare un nuovo capitolo a una community che non ha mai smesso di chiedere «FirstPrince forever».

Non c’è ancora una data di uscita ufficiale, ma considerando che le riprese sono appena iniziate, è realistico aspettarsi Red, White & Royal Wedding su Prime Video entro la fine del 2026 o all’inizio del 2027.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *