Cinema
‘Pirati dei Caraibi’: Johnny Depp potrebbe tornare a bordo della Perla Nera, ma a una condizione
Il produttore Jerry Bruckheimer ha parlato con Johnny Depp per coinvolgerlo nel sesto capitolo della fortunata saga. La nave sta per salpare.

Allerta pirati! I fan di Jack Sparrow possono seriamente incrociare le dita, Johnny Depp non ha detto di no! Ad alimentare le speranze è il re Mida dell’industria cinematografica e televisiva, Jerry Bruckheimer (‘F1’,’Top Gun: Maverick’, ‘CSI’,‘Armageddon’, ‘Pearl Harbor’), che da tempo sognava di riavere a bordo del progetto l’unico e inimitabile Johnny Depp. In una recente intervista, il produttore ha confermato di avere parlato con Depp del suo possibile ritorno e la risposta è stata molto positiva: “Se gli piacerà il modo in cui sarà scritto il personaggio, penso che lo farà. E’ sempre una questione di quello che c’è sulla pagina… stiamo ancora lavorando al copione. Vogliamo realizzarlo, dobbiamo solo trovare la sceneggiatura giusta. Non ci siamo ancora, ma siamo vicini”.
Il tesoro dei pirati: una saga da 4,5 miliardi di dollari
La saga dei ‘Pirati dei Caraibi’ è stata sicuramente illuminata dall’irresistibile e geniale interpretazione di Johnny Depp nel ruolo del pirata Jack Sparrow. Dal debutto del 2003 al quinto capitolo del franchise, Johnny ha guidato la saga verso un gigantesco bottino, portando la Disney a totalizzare 4,5 miliardi di dollari in tutto il mondo. Purtroppo, la Perla Nera si è arenata a causa delle controversie legali del rumoroso divorzio tra l’attore e la moglie Amber Heard. Oggi questa vicenda privata è alle spalle e Bruckeimer guarda al futuro puntando fortemente su Johnny Depp. Sembra che lo sceneggiatore Jeff Nathanson abbia proposto un’idea “straordinaria”, ma le prime due parti sono in revisione e il team creativo di Bruckheimer sta remando verso un grande copione che convinca il protagonista: “Se fosse per me, Johnny ci sarebbe. E’ un amico, un artista straordinario. Jack Sparrow non era scritto così, è nato dalla sua interpretazione. Ha portato qualcosa di unico che nessun altro può replicare”.