Seguici su

Cinema

Non è un paese per single: il film tratto dal bestseller di Felicia Kingsley ha una data d’uscita

Il film tratto dal romanzo di Felicia Kingsley sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma Prime Video. La scrittrice: “Sono entusiasta ed emozionata”

Pubblicato

il

Cristiano Caccamo nel cast di Non è un paese per single (©Prime Video Profilo Instagram)
Il cast di Non è un paese per single (©Prime Video Profilo Instagram)

Il 2026 segnerà un nuovo capitolo nella carriera di Felicia Kingsley, una delle scrittrici più amate del romance italiano. Prime Video ha ufficialmente annunciato che il film ‘Non è un paese per single‘, tratto dal suo bestseller, debutterà in streaming nei primi mesi del prossimo anno. L’annuncio è arrivato durante l’evento Prime Video Presents Italia, che si è svolto a Roma e ha visto la partecipazione dell’autrice stessa. L’autrice è apparsa visibilmente emozionata per questo primo adattamento cinematografico tratto da un suo libro.

La trama di Non è un paese per single: amore e seconde possibilità in Toscana

Ambientato nella suggestiva cornice di Belvedere in Chianti, immaginario borgo toscano, ‘Non è un paese per single’ racconta la storia di Elisa, madre single e donna indipendente, che lotta per salvare dall’oblio la tenuta di famiglia, Le Giuggiole. A complicarle la vita ci pensa Michele, un vecchio amico d’infanzia tornato in paese per prendere le redini della proprietà. Il loro incontro riaccenderà ricordi, emozioni e forse qualcosa di più.

Il film è firmato dalla regista Laura Chiossone e scritto da Alessandra Martellini, Giulia Magda Martinez e Matteo Visconti. Nel cast spiccano Matilde Gioli nel ruolo di Elisa e Cristiano Caccamo in quello di Michele, affiancati da Amanda Campana, Sebastiano Pigazzi, Cecilia Dazzi, Margherita Rebeggiani, Marco Cocci e con la partecipazione speciale di Bebo Storti.

Felicia Kingsley (©Instagram Felicia Kingsley)

Felicia Kingsley (©Instagram Felicia Kingsley)

La produzione e le prime parole della creatrice

Prodotto in collaborazione tra Amazon MGM Studios e Italian International Film, il film sarà distribuito in esclusiva su Prime Video a livello globale. Nonostante non sia stata ancora comunicata una data precisa, la stessa Felicia Kingsley ha lasciato intendere, tramite un post su Instagram, che l’arrivo del film è previsto già nei primi mesi del 2026.

Con questo progetto, Prime Video conferma il proprio interesse verso produzioni italiane di qualità e, in particolare, verso il mondo del romance contemporaneo. Genere di cui Kingsley è diventata, negli ultimi anni una delle principali esponenti.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *