Seguici su

Cinema

Michael Douglas annuncia il suo ritiro dal cinema

All’età di 80 anni l’attore premio Oscar si ritira dalla recitazione: “Non voglio essere uno di quelli che muoiono sul set”

Pubblicato

il

Purtroppo non vedremo mai più un nuovo film con il grande Michael Douglas, che giunto brillantemente all’età di 80 anni ha deciso di uscire di scena con serenità e senza rimpianti: “Ho lavorato duramente per quasi 60 anni. Non ho alcuna intenzione di tornare indietro”. Per dare l’annuncio, l’attore e produttore ha scelto il Karlovy Vary International Film Festival, dove ha presentato la versione restaurata di ‘Qualcuno volò sul Nido del Cuculo’, l’iconico film che fu prodotto da Douglas nel 1975 e che si aggiudicò 5 premi Oscar.

Michael Douglas conclude la sua carriera a 80 anni

Figlio di una leggenda di Hollywood, Kirk Douglas (‘Spartacus’, ‘Ventimila Leghe sotto i Mari’), Michael ha scherzato sulla decisione di uscire dalle scene definitivamente, facendo allusioni alla splendida moglie, l’attrice premio Oscar Catherine Zeta-Jones: “Nello spirito di mantenere un matrimonio felice, sarò entusiasta di interpretare il ruolo della moglie”.

La carriera di Michael Douglas è costellata di film indimenticabili e di generi differenti, che hanno segnato il ritmo del loro tempo: ‘Wall Street’, ‘La Guerra dei Roses’, Basic Instinct’, ‘Traffic’, ‘Attrazione Fatale’, ‘Un Giorno di Ordinaria Follia’, ‘Sindrome Cinese’, ‘The game’, ‘Wonder Boys’ e ‘Dietro i Candelabri’, ‘Black rain’, ‘All’inseguimento della Pietra Verde’, ‘Il Presidente’, ‘Il Gioiello del Nilo’.

Ma non dobbiamo dimenticare una serie TV che è un vero gioiello targato Netflix, ‘Il Metodo Kominsky’ (2018), in cui Douglas recita insieme al grande Alan Arkin (premio Oscar per ‘Little Miss Sunshine’).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *