Seguici su

Cinema

Mel Gibson ha trovato i nuovi Gesù e Maria: saranno Jaakko Ohtonen e Kasia Smutniak

‘La Resurrezione di Cristo’ di Mel Gibson è già sul set a Cinecittà, con un nuovo protagonista: nel ruolo di Gesù non vedremo Jim Caviezel ma l’attore finlandese Jaakko Ohtonen.

Pubblicato

il

Dopo più di vent’anni dal successo globale del rivoluzionario ‘La Passione di Cristo’, Cinecittà è in fermento da una settimana per la produzione dell’attesissimo sequel ‘La Resurrezione di Cristo’. Il cast è completamente rinnovato per ragioni narrative legate all’arco temporale della storia: il progetto si svolge nei tre giorni successivi alla crocifissione e utilizzare gli stessi attori del primo film avrebbe comportato un impegno economico eccessivo per gli effetti digitali e il ringiovanimento degli attori in CGI. Nel ruolo di Gesù, il regista premio Oscar Mel Gibson ha scelto l’attore finlandese Jaakko Ohtonen, noto per interpretato il guerriero danese Wolland in ‘The Last Kingdom’ di Netflix. Nel ruolo di Maria Maddalena, che nel primo film fu di Monica Bellucci, vedremo l’attrice cubana Mariela Garriga. La Vergine Maria sarà interpretata da Kasia Smutniak, Ponzio Pilato avrà il volto di Riccardo Scamarcio e l’apostolo Pietro sarà affidato a Pier Luigi Pasino.

Il film diviso in due parti

Mel Gibson ha co-scritto le sceneggiature con Randall Wallace (‘Braveheart’) e ha descritto il progetto come “un viaggio acido”, suggerendo una visione audace e surreale della resurrezione di Cristo. Il film sarà diviso in due parti e l’uscita in sala è prevista nel 2027: “La resurrezione di Cristo – Parte Uno” debutterà il Venerdì Santo (26 marzo) mentre “Parte Due” uscirà il 6 maggio, giorno dell’Ascensione. La distribuzione sarà a cura di Lionsgate, che co-produce il progetto insieme alla Icon Production di Mel Gibson e Bruce Davey.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *