Cinema
Love Me Love Me, dal romanzo virale a Prime Video: il trailer del film tratto dal bestseller di Stefania S.
Il film tratto dalla saga di Stefania S. debutta su Prime Video e porta sullo schermo una storia d’amore nata su Wattpad e cresciuta grazie a milioni di lettori in tutto il mondo.
Love Me Love Me, adattamento cinematografico del primo romanzo della fortunata saga firmata da Stefania S., debutterà il 13 febbraio su Prime Video in contemporanea mondiale. L’uscita è accompagnata dalla diffusione del trailer ufficiale italiano, che conferma l’ambizione di un progetto nato dal basso, esploso sui social e ora trasformato in un film destinato a un pubblico internazionale.
I quattro romanzi della saga hanno infatti superato 23 milioni di letture su Wattpad e oltre 600mila copie vendute nelle edizioni cartacee pubblicate da Sperling & Kupfer, diventando uno dei casi editoriali più significativi degli ultimi anni nel panorama romance young adult.
Love Me, Love Me (@Prime Video)
Love Me Love Me – Un Original italiano che parla inglese al mondo
Love Me Love Me segna anche un passaggio simbolico per Prime Video: è il primo Original italiano della piattaforma girato interamente in lingua inglese, pensato fin dall’inizio per un pubblico globale. Un’operazione che unisce identità produttiva italiana e respiro internazionale, resa possibile dalla collaborazione tra Lotus Production (Leone Film Group) e Amazon MGM Studios, con il supporto di WEBTOON Productions, già protagonista di numerosi adattamenti nati da successi digitali.
Alla regia c’è Roger Kumble, nome ben noto agli appassionati del genere grazie a Cruel Intentions, film diventato un cult del cinema adolescenziale. Una scelta che rafforza l’idea di continuità ideale tra i grandi romance degli anni Duemila e le nuove narrazioni sentimentali rivolte alla Generazione Z.
Love Me, Love Me (@Prime Video)
La trama di Love Me Love Me
La storia ruota attorno a June, una ragazza che tenta di ricostruire se stessa dopo un trauma devastante: la morte del fratello. Per lasciarsi alle spalle il dolore, si trasferisce a Milano, città che diventa non solo sfondo narrativo, ma spazio simbolico di rinascita e smarrimento. Qui June entra in una scuola internazionale d’élite, un ambiente apparentemente perfetto che nasconde però tensioni, rivalità e segreti.
Nel nuovo mondo di June si muovono due figure opposte e complementari. Da un lato c’è Will, lo studente modello, rassicurante, solido, l’incarnazione di un futuro stabile. Dall’altro James, migliore amico di Will, ragazzo carismatico e irrequieto che conduce una doppia vita tra combattimenti clandestini di MMA e ferite mai rimarginate. Il conflitto iniziale tra June e James si trasforma lentamente in un’attrazione inevitabile, mettendo la protagonista davanti a una scelta che scuote ogni sua certezza.
Un cast giovane per una storia generazionale
A guidare il film c’è Mia Jenkins, che interpreta June, affiancata da Pepe Barroso Silva e Luca Melucci nei ruoli di Will e James. Attorno a loro ruota un cast internazionale che comprende Andrea Guo, già apprezzata dal pubblico di Prime Video in Maxton Hall, Michelangelo Vizzini, Madior Fall e Vanessa Donghi, dando forma a un universo narrativo che parla la lingua dei giovani e racconta le loro contraddizioni.
La sceneggiatura è firmata da Veronica Galli e Serena Tateo, che hanno lavorato sull’equilibrio tra fedeltà al romanzo e necessità cinematografiche, trasformando un testo amato da milioni di lettori in un racconto visivo capace di emozionare anche chi non conosce la saga.
Sinossi e trailer di Prime Video
Di seguito la sinossi ufficiale del film e il trailer pubblicato dalla piattaforma.
“Dopo la morte di suo fratello, June si trasferisce a Milano per ricominciare da capo. Nella sua nuova scuola d’élite internazionale, inizia a frequentare Will, lo studente modello. Ma il suo fragile equilibrio viene scosso da una rivalità esplosiva con James, il migliore amico di Will: un ragazzo carismatico e tormentato, che nasconde una vita pericolosa fatta di combattimenti clandestini di MMA. Il risentimento si trasforma presto in un’attrazione irresistibile, costringendo June a scegliere tra la sicurezza e un amore che mette in discussione tutto ciò che credeva di desiderare.
Basato sul fenomeno Wattpad e bestseller di Stefania S. e diretto da Roger Kumble. Con Mia Jenkins, Pepe Barroso, Luca Melucci, Madior Fall, Michelangelo Vizzini e Vanessa Donghi.”