Seguici su

Cinema

La vita di Giorgio Armani nel biopic diretto da Bobby Moresco

‘Armani – The King of fashion’ uscirà nei cinema tra circa due anni ed esplorerà l’evoluzione professionale e umana dell’icona della moda Giorgio Armani.

Pubblicato

il

E’ ufficialmente entrato in produzione il biopic dedicato al grande stilista Giorgio Armani, scomparso lo scorso settembre all’età di 91 anni. Il produttore e regista premio Oscar (‘Crash’) Bobby Moresco curerà la regia mentre Andrea Iervolino sarà il produttore dell’atteso lungometraggio sul gigante della moda. Moresco e Iervolino avevano già collaborato ai film biografici ‘Lamborghini’ e ‘Maserati’ e ora uniscono le forze per questo progetto dal titolo ‘Armani – The King of Fashion’. Il film ripercorrerà la vita di ‘Re Giorgio’ dai suoi primi passi con Nino Cerruti. Nel 1975 il giovane stilista fondò la Giorgio Armani S.p.A. con Sergio Galeotti, creando il suo inconfondibile stile che rivoluzionò l’abbigliamento uomo – donna con linee raffinate ed essenziali. Giorgio Armani fu il precursore dell’utilizzo di celebrità di Hollywood in qualità di testimonial e con gli outfit di Richard Gere in ‘American Gigolò’ segnò l’inizio di un’era.

Biopic su Armani: è già polemica perché sarà girato in Ungheria e non in Italia

La location in Ungheria scelta da Andrea Iervolino per girare il film sulla vita di Giorgio Armani ha fatto discutere e la società di produzione ha spiegato a ‘Deadline’ la motivazione: “La decisione relativa alla location delle riprese è stata presa da un’approfondita revisione del piano di investimento e ampie discussioni con il pool di banche e fondi statunitensi che sostengono TAIC Funding, alla luce dell’attuale contesto produttivo e amministrativo italiano”. Il regista Bobby Moresco ha aggiunto: “Anche se questi film non saranno girati in Italia, continuerò a raccontare le storie dell’italia al mondo producendole all’estero”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *