Seguici su

Cinema

La nuova rotta di Star Wars: svelati i titoli dei nuovi film di Shawn Levy e Taika Waititi

Lucasfilm rilancia la galassia lontana lontana con due progetti originali: “Starfighter” e “Cosmic Doom”. Svelati i nomi in codice e le prime tempistiche di produzione.

Pubblicato

il

Star Wars (Crediti: Film L'Impero Colpisce Ancora)
Star Wars (Crediti: Film L'Impero Colpisce Ancora)

L’universo di Star Wars continua ad espandersi, e due nuovi film stanno finalmente facendo passi concreti verso la realizzazione. I progetti diretti rispettivamente da Shawn Levy e Taika Waititi si sono recentemente arricchiti di dettagli fondamentali: titoli di lavorazione, calendari produttivi e persino parte del cast. Entrambe le pellicole rientrano nel piano di rinnovamento creativo voluto da Lucasfilm, orientato a raccontare storie inedite e a introdurre nuovi personaggi nel vasto panorama della saga.

Shawn Levy in cabina di regia per il nuovo film di Star Wars ‘Starfighter’

Stando a quanto riportato da Nexus Point News, il progetto di Shawn Levy ha finalmente un titolo ufficiale: ‘Star Wars: Starfighter‘. Il film entrerà in produzione nel mese di settembre a Londra, con conclusione prevista entro dicembre. Fino a poco tempo fa, la pellicola era identificata con il nome provvisorio ‘Kyber Mist’, mentre la produzione si muoverà sotto l’etichetta Blue Mist Productions.

Il film sarà un’avventura completamente autonoma rispetto alla saga principale, ambientata cinque anni dopo gli eventi de ‘L’Ascesa di Skywalker’. Secondo fonti vicine alla produzione, la narrazione si concentrerà su personaggi completamente nuovi e ambientazioni mai esplorate prima nell’universo cinematografico di Star Wars. A rendere ancora più interessante il progetto è la presenza di due protagonisti d’eccezione: Ryan Gosling e Mia Goth, chiamati a guidare questa nuova epopea galattica.

La data d’uscita è ancora provvisoria, anche se si ipotizza maggio 2027, segno che il film è in fase di pre-produzione avanzata e rappresenta una delle priorità del franchise.

Star Wars: Lucasfilm lavora al ritorno della saga

Star Wars (Crediti: Film L’Impero Colpisce Ancora)

Taika Waititi dirige ‘Cosmic Doom’

Dopo anni di silenzio quasi totale, anche il progetto firmato Taika Waititi mostra i primi segnali concreti di vita. Sebbene non sia ancora disponibile una finestra d’uscita ufficiale, è stato rivelato il titolo provvisorio del film: ‘Cosmic Doom‘. La produzione, invece, avrà come nome in codice Ghost Truck 6. Nonostante il mistero che continua ad avvolgere la trama e i personaggi, è noto che la sceneggiatura sarà scritta da Tony McNamara, autore de ‘La favorita’ e candidato all’Oscar. Il progetto è in lavorazione da tempo e ha subito diverse fasi di riscrittura, ma la presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy ha più volte ribadito la sua fiducia nel regista neozelandese.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *