E’ uscito finalmente il trailer di ‘Free Guy’, la commedia fantasy diretta da Shawn Levy (‘Una Notte al Museo’, ‘Una scatenata Dozzina’) e interpretato, oltre a Reynolds, da Jodie Comer, Joe Keery, Lil Rel Howery, Utkarsh Ambudkar e il premio Oscar Taika Waititi (attualmente sul set del nuovo film ‘Thor’, ma in qualità di regista).

‘Free Guy’ non è un film convenzionale perché parla del mondo dei videogiochi in modo dinamico e originale: uno sportellista bancario (Reynolds) si rende conto di essere un NPC (personaggio non giocabile), cioè il personaggio secondario  all’interno di un videogioco open world chiamato FREE CITY. Così decide di allearsi con l’avatar di un umano per cercare di salvare sia il videogioco che il mondo! 

Jodie Comer interpreta Molotov Girl, l’avatar dell’umano, cioè una programmatrice che ha sviluppato il gioco ma che si è vista sottrarre la proprietà intellettuale. 

La nota particolare del film è che alcuni dei personaggi più famosi per quanto riguarda il mondo dei videogames sono presenti nel film in qualità di cameo: Imane “Pokimane” Anys, Lannan “LazarBeam” Eacott, Sean William “Jacksepticeye” McLoughlin, Tyler “Ninja” Blevins e daniel “DANTDM” Middleton.

Il film uscirà in sala il 13 agosto, ma per ora dovremo accontentarci del trailer!

TAG:
Free Guy Ryan Reynolds

ultimo aggiornamento: 12-06-2021


MUBI celebra il Pride Month con “Orgoglio Senza Pregiudizio”, una racconta di film a tematica LGBT+ da non perdere

“Friends, the reunion”: trama e scheda del film