Sono iniziate questa settimana a Praga le riprese del film ‘Ballerina’, spin-off della celebre saga di John Wick. Protagonista di questo action movie è l’attrice cubana Ana de Armas, reduce dal successo al Festival di Venezia del controverso film ‘Blonde’, dedicato alla vita di Marylin Monroe.

I fans di ‘John Wick’ sono impazziti sul web quando si è scoperto che Keanu Reeves si trova a Praga, per girare alcune scene di ‘Ballerina’.

Ana de Armas interpreta una donna assassina, in cerca di vendetta contro coloro che hanno ucciso la sua famiglia. Sarà quindi una sorta di John Wick al femminile, sullo stile di Nikita di Luc besson. La bella Ana de Armas è diventata molto affine ai ruoli di azione, dopo aver interpretato una simpatica bond girl in ‘No Time to Die’ e aver brillato nell’ultimo film dei fratelli Russo, ‘The Gray Man’ (Netflix).

Il regista di ‘Ballerina’ è Len Wiseman, un veterano dei film di azione, suspence e scene di combattimento (‘Underworld’, ‘Die Hard-Vivere o morire’ e ‘Total Recall’ del 2012).

Ana de Armas deve molto a Keanu Reeves: nel suo primo film americano recitò al suo fianco, parliamo del thriller-horror ‘Knock Knock’, un debutto che la mise in luce ad Hollywood e che le diede la possibilità di essere notata dal regista di Blonde, Andrew Dominik. 

Oltre allo spin-off ‘Ballerina’, il franchise di John Wick proseguirà e si allargherà con una miniserie prequel dal titolo ‘Continental’, incentrata sull’originale e surreale hotel-rifugio della saga, porto di mare per assassini di tutti i tipi.

Il debutto mondiale della serie avverrà nel 2023: su Prime Video per l’Italia e su Peacock negli Usa.

Crediti Foto: Shutterstock.com

Segui OA Plus su Instagram 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

TAG:
Ana De Armas ballerina Keanu Reeves

ultimo aggiornamento: 11-11-2022


Casting domani pomeriggio in piazza a Bologna, si cerca il protagonista del film ‘Diciannove’

X FACTOR 2022. Le pagelle del terzo live: Linda viaggia spedita, passi in avanti per Beatrice Quinta