Si è spenta all’età di 73 anni l’attrice e cantante australiana Olivia Newton-John, che divenne una star mondiale grazie all’incredibile successo del film Grease, dove duettò con John Travolta.

A dare il triste annuncio è stato il marito, il produttore  John Easterling su Instragram, che ha ricordato la lunga lotta di Olivia contro il cancro al seno.

“La sua ispirazione nella guarigione e l’esperienza pionieristica con la medicina delle piante continuano con la Fondazione Olivia Newton-John, dedicato alla ricerca sulla medicina delle piante e sul cancro”, ha scritto il marito. L’attrice combatteva contro un tumore al seno trent’anni.

Nata a Cambridge, in Inghilterra, il 26 settembre 1948, Olivia Newton-John si trasferì con la famiglia in Australia quando aveva 5 anni.

Nel 1971 iniziò il suo successo di cantante, con le hit ‘If not for you’, ‘Let me be there’ e ‘Have you never been mellow’.

Nel 1978 conquistò uno dei più incredibili successi cinematografici e musicali con il musical cinematografico ‘Grease’.

Ad agosto del 2019 diceva: “Non voglio sapere quanto mi resta, ogni giorno è un regalo”. In occasione di una delle sue ultime interviste, spese parole di sostegno per chi affronta la sua stessa situazione: “Se qualcuno ti dice che ti restano sei mesi da vivere, molto probabilmente andrà così perché ci crederai. Quindi per me, psicologicamente, è meglio non avere idea di quanto si aspettano che io viva”.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

TAG:
Olivia Newton John

ultimo aggiornamento: 09-08-2022


LA FABBRICA DEI SOGNI di Chiara Sani. Sessant’anni fa moriva MARYLIN MONROE

LA FABBRICA DEI SOGNI di Chiara Sani. E’ morta Anne Heche dopo l’incidente con la sua auto