Cinema
“Italianna”: Regé-Jean Page e Halle Bailey protagonisti del nuovo film ambientato in Italia
Le riprese di Italianna, prodotto dalla Universal, sono iniziate a giugno sulla Costiera Amalfitana, mentre, in questi giorni, si sono spostate a Pienza, in Toscana. Il film diretto da Kat Coiro, arriverà nelle sale cinematografiche nel 2026

Italianna, è una commedia romantica che promette di conquistare il pubblico con la sua storia d’amore ambientata sulla splendida Costiera Amalfitana. Diretto da Kat Coiro e prodotto da Universal Pictures in collaborazione con Will Packer Productions, il film vede come protagonisti due delle stelle più brillanti di Hollywood: Halle Bailey e Regé-Jean Page. Sebbene i dettagli della trama siano ancora avvolti nel mistero, Italianna è stato descritto come una commedia romantica con elementi di thriller.
Le riprese girate in Italia
Le riprese di Italianna sono iniziate a giugno 2025 sulla suggestiva Costiera Amalfitana, location perfetta per una storia d’amore che si preannuncia visivamente spettacolare mentre, in questi giorni, si sono spostate a Pienza, in Toscana. Oltre a Bailey e Page, il cast si è arricchito di talenti come Marco Calvani, reduce dal successo di The Four Seasons su Netflix, Aziza Scott, nota per le sue doti comiche, e Lorenzo De Moor, attore olandese-italiano che ha recentemente lavorato in A Simple Favor 2. Questi nomi aggiungono ulteriore profondità e carisma a un progetto già molto atteso.
Una coppia stellare per una storia romantica
Halle Bailey, nota per il suo ruolo iconico come Ariel in The Little Mermaid di Disney e per la sua partecipazione a The Color Purple (2023), interpreterà una chef italiana dallo spirito libero. Accanto a lei, Regé-Jean Page, celebre per il suo carismatico Duca di Hastings in Bridgerton e per recenti ruoli in film come The Gray Man e Black Bag, vestirà i panni di un riservato avvocato britannico. La loro storia d’amore, che si sviluppa durante un matrimonio da sogno in Italia, promette scintille e una chimica irresistibile sullo schermo.
Italianna sbarcherà nelle sale cinematografiche nel 2026 e si preannuncia come un’imperdibile commedia romantica capace di lasciare il segno.