Cinema
Il Diavolo veste Prada 2 – Il ritorno del trio: anche Emily Blunt sul set!
Emily Blunt riprende il ruolo dell’ambiziosa Emily Charlton, affiancando Anne Hathaway e Meryl Streep in un sequel attesissimo.

A quasi vent’anni di distanza dal primo film, il set newyorkese de “Il Diavolo veste Prada 2” riporta in scena i volti più iconici del celebre cult. Emily Blunt è stata fotografata in questi giorni mentre riprende il ruolo di Emily Charlton, l’assistente puntigliosa e glamour di Miranda Priestly, confermando così il ritorno ufficiale del suo personaggio.
Un ritorno in grande stile di Emily Blunt
Sul set, Emily Blunt è apparsa in un outfit che richiama l’eleganza tagliente del personaggio, ma con nuove sfumature. Niente più Emily insicura o ossessionata dalle calorie: quella che rivedremo al cinema nel 2026 sarà una Charlton più matura e affermata, segno di un’evoluzione narrativa che promette sorprese. I capelli rosso ciliegia, ormai simbolo del suo stile, sono tornati, ma a cambiare è il portamento, più deciso e consapevole.

Crediti Foto aeradio instagram
Il cast originale si ricompone: Anne Hathaway, Meryl Streep e Emily Blunt di nuovo insieme
Le riprese, dirette ancora una volta da David Frankel, coinvolgono anche Anne Hathaway, nei panni di Andy Sachs, e l’iconica Meryl Streep, di nuovo nel ruolo dell’irraggiungibile Miranda Priestly. Stanley Tucci è stato avvistato sul set nei panni di Nigel, mentre Simon Baker, che interpretava il giornalista Christian Thompson, ha fatto la sua comparsa in alcune scene. Le dinamiche tra i personaggi principali sembrano destinate a riaccendersi, tra tensioni irrisolte e nuovi scenari.
La nuova Emily e l’evoluzione dei personaggi
Anche se i dettagli della trama restano riservati, il film dovrebbe prendere spunto dal romanzo “La vendetta veste Prada”, continuazione ufficiale del primo libro di Lauren Weisberger. Qui Emily Charlton ha una carriera brillante, mentre l’impero editoriale di Miranda mostra segni di cedimento. Andy, invece, sembra aver abbandonato definitivamente la goffa stagista per diventare una donna sicura e affermata, come testimoniano le prime immagini rubate durante le riprese.

Emily Blunt ne Il Diavolo veste Prada 2 (©Instagram The Fashion Lover.net)
Nuovi volti nel mondo di Runway
Accanto ai protagonisti storici, il sequel introduce un parterre di volti noti. Kenneth Branagh interpreterà il marito di Miranda, mentre Lucy Liu, Justin Theroux, Simone Ashley, BJ Novak, Pauline Chalamet, Rachel Bloom e Patrick Brammall arricchiscono la narrazione con nuovi personaggi destinati a portare freschezza e conflitti inediti. Tra i grandi assenti del cast originale spiccano invece Adrian Grenier, che interpretava Nate, e Gisele Bündchen, nel ruolo di Serena.