Cinema
I Gremlins stanno tornando! Ecco quando uscirà nelle sale il terzo capitolo della saga cult anni ’80
Warner Bros. ha ufficialmente dato il via libera a Gremlins 3, prodotto da Steven Spielberg e diretto da Chris Columbus
Dopo oltre tre decenni di attesa, i piccoli mostri pelosi e maliziosi stanno per tornare a seminare il caos sul grande schermo. Warner Bros. ha ufficialmente dato il via libera a Gremlins 3, il tanto atteso terzo capitolo della saga cult degli anni ’80, con Steven Spielberg di nuovo alla produzione e Chris Columbus pronto a dirigere. L’annuncio è arrivato come un fulmine a ciel sereno durante una call sui risultati trimestrali di Warner Bros. Discovery, dove il CEO David Zaslav ha rivelato la data di uscita: 19 novembre 2027. Un ritorno alle origini che promette di mescolare nostalgia, terrore e umorismo nero, proprio come il primo film che ha conquistato generazioni.
Spielberg e Columbus: il dream team si riunisce
Il cuore pulsante di Gremlins 3 è il ritorno del duo che ha creato la magia originale. Steven Spielberg, il maestro di meraviglie come E.T. e Jurassic Park, sarà executive producer; Chris Columbus, che scrisse la sceneggiatura del primo film quando era un giovane sceneggiatore emergente, passerà dietro la macchina da presa per dirigere e produrre, co-scrivendo il copione con la coppia di registi Zach Lipovsky e Adam B. Stein, noti per l’horror Final Destination: Bloodlines. “Pochi titoli sono amati come Gremlins: porteremo magia, caos e cuore a una nuova generazione di spettatori”, ha commentato Jesse Ehrman, presidente della produzione di Warner Bros. Pictures. E chissà se non vedremo un cameo di Spielberg in bicicletta, come nel primo film.
Il cast
Quanto al cast, non ci sono conferme, ma Zach Galligan ha lasciato intendere che una sceneggiatura è pronta e Spielberg l’ha approvata. Potrebbe esserci spazio per un ritorno di Gizmo (voce di Howie Mandel) e forse per Phoebe Cates come Kate, o un reboot generazionale? L’incertezza aggiunge pepe all’hype.
Mentre aspettiamo, rispolverate i classici…. evitate solo di dar da mangiare dopo mezzanotte!
