Seguici su

Cinema

‘Heat 2’: Leonardo DiCaprio ha confermato che sarà protagonista del sequel

L’attesissimo sequel del film cult ‘Heat’ di Michael Mann si avvarrà di un cast stellare a partire da Leonardo DiCaprio, che ha confermato la ‘Deadline’ la sua presenza nel film.

Pubblicato

il

C’è grande attesa intorno al secondo capitolo di ‘Heat’-La Sfida’, il film del 1995 diretto da Michael Mann e interpretato da Al Pacino, Robert De Niro e Val Kilmer. Michael Mann ha scritto un nuovo romanzo, ‘Heat 2’, che è stato pubblicato nel 2022 e da cui verrà tratto il sequel dell’iconico film. La storia viaggerà su un doppio binario temporale, relativo agli anni prima e a quelli dopo gli eventi accaduti nel primo film. ‘Heat 2’ sarà una sorta di omaggio al primo capitolo, ma con una sua unicità: quindi si tratterà sia di un prequel che di un sequel! Il nuovo romanzo è stato scritto da Michael Mann a quattro mani con Meg Gardiner, autrice vincitrice di un ‘Edgard Award’. ‘Heat 2’ è pubblicato in Italia da ‘HarperCollins’.

Leonardo DiCaprio: “Credo sia il grande film crime noir della mia vita”

In occasione di un’intervista rilasciata a ‘Deadline’, la star di ‘One Battle of Another’ e fresco di nomination come Miglior Attore agli imminenti ‘Critics Choice Awards’, ha confermato di essere uno dei protagonisti di ‘Heat 2’: “Ci stiamo ancora lavorando, siamo ancora lontani dalla produzione. Il libro è già fuori, quindi non ci sono grandi segreti che sto divulgando. E’ ambientato nel futuro e nel passato, da quel momento cruciale dove si svolge quello che credo sia il grande film crime noir della mia vita… non possiamo duplicare ciò che è stato ‘Heat’, sarà un omaggio a quel film con una sua entità unica”. Nel frattempo sono in arrivo le conferme del resto del cast, a partire da Christian Bale, che sembra sia attualmente in trattative per unirsi a Dicaprio. Christian Bale aveva già lavorato con Michael Mann nel 2009 per il film ‘Nemico Pubblico’.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *