Cinema
Guillermo Del Toro e Oscar Isaac di nuovo insieme con il thriller ‘Fury’
Dopo aver girato insieme ‘Frankenstein’, presentato alla Mostra di Venezia, il regista premio Oscar ha scelto ancora Oscar Isaac per un nuovo film.

Formula vincente non si cambia, parola di Guillermo Del Toro che ha annunciato il suo prossimo lungometraggio con protagonista Oscar Isaac (‘Star Wars’, ‘Dune’). Si tratta di ‘Fury’, un thriller mozzafiato che il regista definisce “molto crudele e violento”, sullo stile di ‘My Dinner with Andrè’ (1981) di Louis Malle, ma ancora più terrificante. In occasione del Toronto International Film Festival, dove in questi giorni è stato presentato ‘Frankenstein’, il regista messicano ha parlato della nuova sfida. “Sto scrivendo un progetto con Oscar. S’intitola ‘Fury’ e riprende gli aspetti del thriller di ‘Nightmare Alley’: è molto crudele, molto violento. E’ come ‘My Dinner with Andrè’, ma con un omicidio dopo ogni portata”.
‘Fury’: Guillermo Del Toro ritorna al suo cinema oscuro e inquietante
Il regista messicano andrà sul set con un altro film prima del thriller ‘Fury’: da due anni sta preparando ‘Il Gigante Sepolto’, tratto dal romanzo fantasy del 2015 di Kazuo Ishiguro, trasposizione in stop motion “non adatto ai bambini” che rafforza la sua partnership con Netflix per la realizzazione di progetti innovativi e originali: “E’ un grande onore e una responsabilità ancora più grande per me dirigere questa sceneggiatura che io e Dennis Kelly stiamo adattando dal romanzo di Kazuo Ishiguro, così profondo e immaginifico”. Guillermo Del Toro è l’unico regista al mondo ad avere vinto sia un Premio Oscar per un film live-action (‘La Forma dell’Acqua’ del 2018) che per un film d’animazione (‘Pinocchio’ del 2023).