Seguici su

Cinema

Ghostface è tornato: il primo trailer di Scream 7 è finalmente online

Kevin Williamson, storico sceneggiatore del franchise, debutta alla regia e riporta sul grande schermo Neve Campbell nei panni di Sidney Prescott. Il nuovo capitolo uscirà nel 2026, ma il primo trailer italiano è già online.

Pubblicato

il

Scream (© Scream - Film)
Scream (© Scream - Film)

Finalmente è stato diffuso il primo trailer italiano ufficiale di Scream 7, il nuovo capitolo della saga slasher più celebre degli ultimi trent’anni. Distribuito in Italia da Eagle Pictures e diretto da Kevin Williamson, già sceneggiatore del film originale del 1996, il settimo episodio segna una svolta per la serie: per la prima volta, lo storico autore prende anche il controllo della regia. Un ritorno alle origini, dunque, che promette di fondere nostalgia e rinnovamento, nel solco del mito creato dal compianto Wes Craven.

Sidney Prescott, Ghostface e il passato che non muore

La protagonista indiscussa è ancora lei, Neve Campbell, che riprende il ruolo di Sidney Prescott, sopravvissuta per eccellenza e simbolo del franchise. Dopo aver cercato di lasciarsi alle spalle le tragedie del passato, Sidney vive ora una vita tranquilla in una cittadina di provincia, ma l’ombra di Ghostface non tarda a riemergere. Questa volta, l’assassino mascherato ha un nuovo obiettivo: la figlia di Sidney, interpretata da Isabel May. La donna sarà costretta a rivivere i propri incubi per proteggere ciò che ama.

Scream 7 (© Scream 7 - Poster Film)

Scream 7 (© Scream 7 – Poster Film)

Scream – Un cast tra passato e futuro

Oltre alla Campbell, Scream 7 vedrà il ritorno di Courteney Cox nei panni della giornalista Gale Weathers e di David Arquette, storico volto del vice-sceriffo Dewey Riley. Accanto ai veterani, numerose le new entry: Isabel May, Anna Camp, Joel McHale, Mckenna Grace e Michelle Randolph, oltre a giovani promesse come Celeste O’Connor e Asa Germann. I fan potranno inoltre rivedere due personaggi cult del passato: Matthew Lillard (Stu Macher) e Scott Foley (Roman Bridger), che riemergono in un intreccio ancora avvolto nel mistero.

Dietro le quinte: una produzione travagliata

Lo sviluppo di Scream 7 non è stato semplice. Dopo il successo dei capitoli del 2022 e del 2023, la produzione ha affrontato numerosi ostacoli: il licenziamento di Melissa Barrera, l’abbandono di Jenna Ortega, impegnata nella serie ‘Wednesday’, e l’uscita di scena del regista Christopher Landon. Nonostante tutto, la Spyglass Media Group, insieme a Project X Entertainment e Outerbanks Entertainment, ha rilanciato il progetto. La distribuzione internazionale sarà curata da Paramount Pictures, mentre in Italia arriverà nelle sale nel corso del 2026, dopo il debutto americano previsto per il 27 febbraio dello stesso anno.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *